UNDER 21: Marco Vannini allenatore dell'under 21 dell'Ma Group


Marco Vannini è il nuovo allenatore dell’under 21 dell’Ma Group.
Ecco le sue prime parole: “Il contatto è accaduto grazie a Vanni Pedrini che mi ha sponsorizzato. Ci sono stati dei contatti precedentemente con la Young Line per allenare i ragazzini ma gli orari di allenamento e le partite fra settimana non mi permettevano di dedicare il tempo che volevo a questo impegno. Così il diesse Zaccheroni mi ha chiesto un incontro, dove sia lui che Gubellini mi hanno illustrato il progetto. Non ci è voluto molto per mettersi d'accordo, il progetto mi piace, la società è importante e, confrontarsi e imparare da Vanni Pedrini e Roberto Dall'Olio è quanto più di meglio potessi chiedere. Dal punto di vista personale credo che questa esperienza mi darà tantissimo e spero di dare una grossa mano alla società nel perseguire gli obiettivi”.
Vannini è realista: “Gli stimoli sono tanti perché per un ragazzo/allenatore giovane come me l'opportunità è irrinunciabile. Poter essere a stretto contatto con atleti e allenatori che possono insegnarmi tanto e che sono nel mondo del calcio a 5 da molti anni mi stimola.
Come è normale che sia in questo momento della stagione, gli aspetti positivi che vedo in questa collaborazione sono molteplici anche se con l'andare del tempo fioriranno le difficoltà”.
Il neo tecnico dell’under 21 si racconta: “Ho iniziato tardi facendo un anno nell'under 21 dell'allora Omgm, due anni alla Mareco in C1 con una finale di playoff persa con la Juventina Montegranaro, un anno e mezzo allo Zambelli fra C1 e C2 e un anno e mezzo alla Young Line in C2 con una finale playoff vinta e la conseguente promozione in C1. Quest’anno ho giocato a Castel Guelfo in serie D, dandomi più spazio come allenatore della squadra di calcio a 5 femminile, hobby e passione da sei anni a questa parte”.
Il compito di Vannini è chiaro: “Mi viene richiesto di far crescere i giovani facendo sì che più ragazzi possibili diventino utilizzabili dalla prima squadra durante l'arco dell'anno”.
Il guelfese ha un piano di battaglia: “Dovrò essere bravo a capire i ragazzi nel più breve tempo possibile e cercare di fare emergere le loro qualità. La cosa molto più importante sarà quella di correggere i loro errori e di farli lavorare su quello che non sanno fare per renderli dei giocatori i più duttili possibile. Infine, la collaborazione con Dall'Olio e Vanni sarà per me un valore aggiunto.
Non vedo l'ora di iniziare a programmare la stagione e a lavorare sul campo”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti