SERIE D: Castel Guelfo 1927 ko col Val.sa.


CASTEL GUELFO – Malgrado la prima serata gelida con nebbiolina e temperatura sotto lo zero, è andatO in scena un match molto combattuto ed emozionante. Giù il cappello e tanti complimenti al Val.sa, squadra organizzata, corretta e contraddistinta quasi esclusivamente da giovani classe ‘89 e ’90.
Il Guelfo 1927 era reduce da una settimana movimentata, iniziata con le dimissioni di Franzoni per motivi personali, e proseguita con la panchina affidata al ds Berbardi coadiuvato da una figura tecnica che seguirà la squadra per il momento ancora ufficiosamente.
La nuova impronta che Bernardi ha voluto subito imprimere è stata l’intensità di gioco in particolare in fase difensiva.
I frutti di ciò si sono visti per gran parte del match, dove il Val.sa pur ben organizzata non è riuscita a segnare su fase di circolazione palla, ma ha sfruttato gli errori in fase di ripartenza degli amaranto.
La partita ha visto il Guelfo, pur messo sotto pressione, riuscire, grazie ad un grande Amato tra i pali, a portarsi in vantaggio per due a zero fino a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Dopo avere accorciato, gli ospiti si portano nel secondo tempo in vantaggio per 3-2 sfruttando un paio di palle perse a metà campo dagli amaranto.
Nei minuti finali dopo alcune occasioni per pareggiare, il Val.sa chiude la partita segnando il quarto gol. In gol per il Guelfo Rivilli con pregevole conclusione di punta, e Ciarlatani con una progressione terminata con un destro che piega le mani del portiere. Dopo la prima della classe, altro impegno durissimo sabato contro la Rossoblu Imolese 1990, seconda in classifica e forse con il dente avvelenato dopo il match dello scorso anno quando Vivoli e compagni avevano fermato la loro rincorsa playoff.

Ufficio Stampa Castel Guelfo 1927

Commenti

Questa cosa di rivangare il passato suona come una provocazione