SERIE B: l'Ma Group gioca a tennis col fanalino di coda


6-3
MA GROUP: Grandi, Santarelli, Barbieri, Cioffi, Trerè, El Asri, Frau, Menghetti, Celotti, De Oliveira, Jannotti, Conti. All. Battilani.
L’OASI: Cerri, Rizzuto A., Rizzuto F., Marchetti, Marziotti, Mariucci, Ballirano, Pasquariello, Grimaldi, Bardini. All. Scocca.
Arbitri: Vantini di Verona e Colombin di Bassano del Grappa. Cronometrista: Mazzone di Imola.
Reti: 18’ pt Frau, 19’15’’ De Oliveira, 1’ st Jannotti, 2’ st Rizzuto A., 7’ st Santarelli, 8’ st Santarelli, 15’ st Frau, 19’56’’ Ballirano.
Note: ammonito Rizzuto A.,
IMOLA - Pronostico rispettato alla palestra Cavina dove l’Ma Group supera il fanalino di coda Oasi col punteggio di 6-3. Il copione del match era preventivabile: Imola a condurre il gioco, toscani chiusi per poi ripartire in contropiede. I rossoblù creano tanto, fanno girare palla ma il gol non arriva. Ma Trerè e compagni sono bravi a non innervosirsi attendendo il momento propizio che arriva a due minuti dalla fine dei primi 20 minuti e sblocca i padroni di casa che raddoppiano da lì a poco.
Al 2’, Menghetti scambia con Trerè che gli ritorna il pallone ma il suo tiro non sortisce l’effetto sperato. Due minuti dopo ancora “Mengo” si destreggia e fa partire un diagonale parato da Cerri. Al 5’ è ancora il pivot rossoblù assistito dal capitano ad avere un’opportunità ma Cerri fa buona guardia. Al 9’ l’Oasi si fa vedere su schema da corner ma il bel tiro al volo di Ballirano è ben neutralizzato dal portiere imolese Marco Grandi. Al 18’ finalmente i tifosi locali possono gioire: Trerè indirizza la sfera verso la porta ma Frau è sulla traiettoria e col sinistro fredda l’estremo difensore toscano. Al 19’ Frau offre a Barbieri una palla solo da appoggiare nella porta avversaria ma “Sam” sbaglia l’impatto. A 46’’ dal termine del primo tempo l’Ma Group raddoppia grazie a De Oliveira che si getta in scivolata su una palla messa in mezzo da Trerè, lanciato in velocità da un rinvio con le mani di Grandi.
Nella ripresa, al 1’, Jannotti segna il terzo gol per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo un minuto Andrea Rizzuto in contropiede realizza la prima rete ospite. Partita riaperta? No, di certo perché Santarelli prima segna il 4-1 e poi fa un altro gol di esterno con la porta dell’Oasi vuota. Intanto infatti mister Scocca ha inserito Ballirano come uomo di movimento. Al 10’ Francesco Rizzuto ha segnato la seconda rete ospite e, a cinque minuti dalla fine, Frau ottiene il sesto gol. C’è ancora tempo per la rete di Ballirano che sancisce il 6-3 finale.

Antonio Montefusco
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti