SERIE B: At.ed.2 Forlì, mister Carobbi: "Voglio una prova di maturità"


Quattordici punti in otto giornate, frutto di quattro vittorie, di cui tre fra le mura amiche del PalaMarabini, due pareggi e due sconfitte subite dalla seconda e terza forza del campionato, Grifo Caminetti ed Arena. Bottino che per il momento garantisce il quarto posto solitario ai ragazzi di Mr Carobbi, stabilmente in zona playoff, che garantirebbe al termine del girone d'andata la qualificazione alla Coppa Italia di categoria. Proprio in quest'ottica diventa un vero e proprio spareggio il match di sabato contro l'Atlante Grosseto, infatti i toscani, reduci da tre sconfitte consecutive, inseguono i romagnoli a quattro lunghezze: vincendo si rimetterebbero in corsa, perdendo si staccherebbero definitivamente dalla volata che vede implicate anche Pisa, Imola e Casalgrande.

A introdurci al match è il tecnico forlivese Alberto Carobbi: "Stiamo vivendo un periodo di transizione; dopo il ribaltone di qualche settimana fa abbiamo dovuto ridimensionare i nostri obiettivi, calarci in un'altra realtà. Siamo partiti che ruotavamo in otto ed ora siamo costretti a giocare in cinque contati, ma questo non deve essere un alibi, ritengo il nostro quintetto non inferiore a nessuno, deve solo cambiare la mentalità con cui si approcciano gare ed allenamenti. Se entriamo nell'ordine d'idee di essere più umili e non sentirci arrivati si può ancora fare bene con la consapevolezza che nel mercato di dicembre arriveranno i tanto attesi rinforzi. Lunedì sera ci siamo guardati negli occhi e parlato in modo schietto, ora attendo risposte concrete sul campo."
Idee chiare per il tecnico forlivese che fa un passo indietro e analizza il pareggio nel derby di sabato scorso ad Imola: "Nella prima frazione abbiamo giocato da squadra meritando il doppio vantaggio, forse fin troppo risicato, con una prova attenta e di qualità, mentre nella ripresa ci siamo disuniti facendoci prendere dalla frenesia e subendo due reti in modo ingenuo su calcio di punizione, purtroppo una costante di questo inizio di stagione".
Sono infatti tredici su venticinque reti complessive quelle subite su situazione di palla ferma, sintomo di una bassa concentrazione, peculiarità che aveva contraddistinto il quintetto di Carobbi nella passata stagione. "Stiamo lavorando molto e sabato voglio una prova di maturità dai miei ragazzi, Grosseto sta vivendo un momento difficile, è reduce da tre sconfitte di misura, ma i numeri parlano della terza miglior difesa e sabato scorso ha sfiorato l'impresa con la Reggiana. Ci aspetta un'altra battaglia dobbiamo essere preparati".
Fischio d'inizio ore 15 al PalaMarabini di San Martino in Strada.
Nella foto: il mister del Forlì Alberto Carobbi.

Ufficio Stampa At.ed.2 Forlì

Commenti