LUTTO: "Ferpa", se ne vanno sempre i migliori


Lo staff di 5iomla si unisce al dolore dei familiari, amici, di tutti quelli che conoscevano Fernando Bortoti Cruz. "Ferpa", per gli amici, ha militato a Imola nel primo anno sfortunato in serie A2 lasciando un ottimo ricordo da un punto di vista umano. Vado nel personale per dire che l'ho sentito spesso da allora ed è sempre stato disponibile. Una persona di cuore che purtroppo si è ammalato, ha provato a sconfiggere il male ma alla fine si è dovuto arrendere. Nelle ultime stagioni è stato capitano del Gruppo Fassina. Dal sito della squadra veneta citiamo:

"30-11-2011. Una data tremenda per il Gruppo Fassina Calcio a 5: Fernando Cruz, capitano di lungo corso della squadra, non è riuscito a vincere la sua partita più difficile, quella contro quel male che tanto lo ha tormentato negli ultimi tempi e che lui con la forza d´animo che lo ha sempre contraddistinto ha cercato in tutti i modi di combattere.

Ferpa non c´è più, ma nel nostro pensiero e soprattutto nel nostro cuore, lui ci sarà sempre. Lui sarà sempre indiscutibilmente il nostro capitano.

Quello che si prospetta davanti a tutti noi sarà un fine settimana durissimo, ma prendendo spunto dalla sua caparbietà, in qualche maniera dobbiamo riuscire ad andare avanti.

Per questo, la società ha pensato, in occasione della gara interna di sabato contro la Brillante (che sarà anticipata da delle mini esibizioni dei bambini del calcio a 5 e del calcio a 11 che lui ha allenato, ma soprattutto ha tanto amato), di devolvere l´intero incasso, più tutte le spontanee offerte che i tifosi vorranno fare, a favore della famiglia di Ferpa.

Ciao Ferpa!!! Sarai per sempre nei nostri cuori!!!"
(foto e testo tratto da www.gruppofassinacalcioa5.it)

Commenti