SERIE B: Ma Group, colpaccio con la capolista Reggiana


5-1
MA GROUP IMOLA: Grandi, Santarelli, Barbieri, Grelle, Trerè, El Asri, Cioffi, Menghetti, Celotti, De Oliveira, Jannotti, Cavina. All. Battilani.
BITECNOLOGY REGGIANA: Guennounna, Della Grotta, Regina, Mariani, Brex, Caregnato, Senese, Straface, Costa, Bressan, Machado, Zaccone. All. Dall'Olio.
Arbitri: Leonforte di Vicenza e Bartolone di Barcellona. Cronometrista: Amurri di Fermo.
Reti: 7' pt Costa, 8' pt Barbieri, 19'30'' pt Menghetti su rig., 4' st Santarelli, 15' st Menghetti, 18' st Barbieri.
Note: ammoniti Costa, Santarelli.
IMOLA (Palestra Cavina) - Apoteosi Ma Group! La squadra guidata da Stefano Battilani sconfigge nettamente la capolista Reggiana che era a punteggio pieno. I rossoblù giocano la partita perfetta aspettando gli ospiti, chiiudendo i varchi per pori ripartire spesso in contropiede e colpire inesorabilmente. Tre punti che sono una boccata d'ossigeno, vista la classifica non proprio positiva, e che danno la consapevolezza a Trerè e compagni di essere una squadra con carattere e doti tecniche. Dall'altra parte, la Reggiana ha disputato 40 minuti sottotono e i due, Regina e Machado, non hanno inciso più di tanto anche se quest'ultimo è stato sfortunato in tre occasioni colpendo il legno.
Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, al 7', con una "magia" di Costa che, ricevuto l'assist da Regina, scarta il portiere Grandi e segna. La reazione dei padroni di casa non si fa aspettare: Jannotti offre il pallone a Samuele Barbieri, migliore in campo, che si gira e di destro calcia un diagonale infallibile. Da quel momento la partita diventa equilibrata con azioni da ambo le parti. La più ghiotta capita alla Reggiana. Machado tocca, su punizione, per Caregnato, Grandi non trattiene ma Regina grazia l'Imola con la complicità dello stesso numero uno locale.
A 26'' dalla fine del primo tempo Regina commette un fallo ingenuo in area su De Oliveira. Mirco Menghetti è freddo e trasforma il rigore del 2-1. Al rientro dagli spogliatoi Machado fa tremare la traversa ma sono i rossoblù a colpire di nuovo col giovane Nicola Santarelli. La terza rete locale stordisce i primi della classe che sbattono contro il muro difensivo imolese. Anche in attacco Imola si fa valere con Trerè che, lanciato da Grandi, spara sul palo, subentra Barbieri che esalta i riflessi dell'estremo difensore reggiano Zaccone. Al 15' arriva quello che si può definire il colpo del ko: la rete di Menghetti. Per Reggio la strada è sempre più in salita, mister Dall'Olio impiega Costa come uomo di movimento ma, al 18', è Imola ad approfittarne con Barbieri che, marcato e decentrato, segna a porta vuota da metà campo.

Commenti