SERIE C1: Real Tazzari Gl, partenza col botto per Giorgio Longari: "Le reti? Sono per Sara"


Un pari a Ravenna al debutto. Un punto guadagnato o due persi?
"A Ravenna è stata una bellissima partita, loro sono una bella squadra, molto esperta. Noi abbiamo giocato bene ma, alla fine, ci è mancata un po' di cattiveria e esperienza. Il pareggio è il risultato giusto".
Buon inizio in Coppa. E' un vostro obiettivo?
"La Coppa è come giocare in campionato, è un mio obiettivo e anche della squadra. Vincere la Coppa del nostro girone sarebbe una bella esperienza per tutti i giocatori e anche per la società".
E in campionato dove volete arrivare?
"In campionato adesso dobbiamo solo pensare a far bene e arrivare ad una salvezza facile poi quando saremo verso la fine vedremo a cosa possiamo puntare".
Personalmente un buon avvio, vero? Quanti gol prometti ai tuoi tifosi?
"Un buon avvio ma devo cercare sempre di migliorarmi sia per me stesso che per la squadra. Riguardo ai gol non prometto niente, l'importante è fare bene poi vedremo alla fine del campionato".
Le reti hanno una dedica particolare?
"Le reti sono tutte dedicate alla mia fidanzata e futura sposa Sara".
Vi siete rinforzati o no rispetto all'anno scorso?
"Rispetto all'anno scorso ci siamo sicuramente rinforzati con il ritorno di Fabio Mantosia l'acquisto di Ivan Rumore e quello di Benfenati anche se non ancora disponibile. Sono tre colpi che in C1 possono fare la differenza".
Cosa pensi dei vostri giovani?
"I nostri giovani sono molto bravi e soprattutto hanno voglia di imparare e possono aiutarci a fare bene durante tutto l'arco del campionato".
Ti accolli la responsabilità di chioccia per loro?
"Abbiamo tutti voglia di aiutarli e farli crescere, loro sono molto bravi e manca solo sapersi muovere in campo, ma l'impegno e la voglia non manca, sono certo che faranno molto bene".
Nella foto: Sara Menghetti e Giorgio Longari

Commenti