SERIE B: Felipe Fumes al Fuente Foggia
Sfumato l'accordo tra l'Ma Group e Felipe Fumes, quest'ultimo non ha perso tempo e ha trovato una sistemazione. Il 24enne laterale brasiliano, ex Aosta, vestirà la maglia del Fuente Foggia, squadra militante nel girone D della serie D.
Arrivato in Italia all’età di 18 anni Fumes ha vestito le maglie del Torino in A2, del Carrè Chiuppano, del Raiano in B e, dopo una parentesi nella serie A greca, è ritornato in Italia all’Aosta, in A2.
Ora entra a far parte dell’organico messo a disposizione del tecnico Miki Grassi per la prossima stagione di serie B dove la Fuente si candida ad un ruolo da protagonista. “Sono felice di essere arrivato alla Fuente, è una società di cui mi hanno parlato bene e che mi hanno consigliato caldamente, soprattutto il mio ex compagno Marcelo. Ora spero di ambientarmi bene anche in città”, queste le prime dichiarazioni del laterale dopo il suo approdo nei “Blancos”.
Soddisfazione anche all’interno dell’entourage della Fuente, “è un giocatore importante, conferma Felice Di Croce, viene dalla A2, ha calcato palcoscenici di categoria superiore e vestito la maglia della rappresentativa Under 21. È quello che ci serviva per affrontare il prossimo campionato e per cercare di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione, il settimo posto, che resta il nostro obiettivo primario”.
E ricalcare gli anni importanti all’epoca della sua permanenza a Torino, con la conquista dei tre gettoni nella nazionale under 21 italiana, è l’augurio che si fa Fumes sia a livello personale sia per dare il giusto contributo alla squadra. “Lì ho vissuto gli anni più belli della mia carriera, ho visto ripagati i miei sforzi e il lavoro che svolgevo era seguito, ora spero di riuscire a ripetermi qui e fare una bella stagione con gli altri ragazzi di cui mi hanno parlato bene”.
(tratto da www.fuentefoggia.it).
Ufficio Stampa Fuente Foggia
Commenti