SERIE C1: Matteo Benfenati si presenta ai tifosi del Real Tazzari Gl


Una ventata di novità. L'approdo del pivot Matteo Benfenati, classe '84, al Real Tazzari Gl, dopo nove anni di fedeltà all'Ass. Club Castel San Pietro, è da intendere sotto questa luce.
"La mia scelta di passare al Tazzari - dice "Benfe" - é stata una scelta del tutto personale legata alla voglia di affrontare una nuova avventura in un ambiente nuovo".
A Imola il giocatore che ha superato la soglia dei 100 gol ritrova Andrea "Lillo" Frau: "La sua presenza è solo un qualcosa in più ma non ha niente a che fare con la mia decisione. Per lui comunque nutro stima soprattutto per l`impegno e la passione che mette nel lavoro che fa".
Benfenati parla poi di sè: "Le mie caratteristiche sono più votate all'attacco ma, in questo sport, la difesa é importantissima e, in campo, bisogna pensare a entrambe".
Dopo aver raggiunto i playoff nella scorsa stagione il Real Tazzari Gl si ripresenta ai nastri di partenza con l'obiettivo di ben figurare: "Da questo campionato mi aspetto di essere tra le prime squadre ma so gia che sarà un torneo lungo e difficile. I compagni li conosco quasi tutti ma avremo modo di conoscerci meglio e posso dire che mi sembra un bel gruppo".
Nella foto: Matteo Benfenati con la maglia dell'Ass. Club Castel San Pietro.

Commenti