SERIE C2: successo per l'Imolese 1919


Imolese 1919 5
Pro Marina 4
IMOLESE: Patuelli, Pennazzi, Gualandi, Giovannini, Sabatini, Ghirelli, Illiano, Righini, Brusaferri, Vignoli, Perfetti, Padovani.
Marcatori: 2 Giovannini, 1 Brusaferri, 1 Righini, 1 Perfetti.
IMOLA (Cs Campanella) - Ritorna alla vittoria l’Imolese, vince per 5 a 4 contro il Pro Marina, una delle squadre più forti e accreditate del campionato.
Un'Imolese, che ha fatto la migliore partita del campionato, dopo sette minuti sblocca il risultato "motorino" Samuel Giovannini chiudendo una combinazione con Illiano e al 12' si ripete il copione con tiro di Illiano e deviazione in rete di Giovannini. Da questo momento sale in cattedra il Pro Marina ma con l’Imolese c’è poco da fare, Vignoli concede poco anticipando sempre l’avversario di turno, ma il Pro Marina al 24' riesce a trovare il gol che farà tornare negli spogliatoi le squadre sul 2-1. Nel secondo tempo gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, ma al 4' segna Brusaferri un gol spettacolare con un pallonetto e al 9' sempre giocando di rimessa l’Imolese si porta a quattro con rete di Righini; al 13' gli ospiti si portano sul 4-2. Al 15' il “bomber” della squadra, Perfetti, porta a cinque le reti dell’Imolese. Da quel momento Patuelli diventa eroico per le sue parate capitolando solo al 16' e al 25'.
Un applauso a questa Imolese con Patuelli, Vignoli, Giovannini e Righini autori di una prestazione eccezionale, insieme a Illiano, grande ispiratore (tre assist), ma un applauso anche a capitan Pennazzi che in mancanza del mister Morini è stato l’allenatore-giocatore artefice di questa vittoria.
Francesco De Leo (per l'Imolese 1919)

Commenti