SERIE B: la Canottierilazio trionfa in Coppa Italia


L'Ma Group ha osservato un turno di riposo perché si è disputata la Coppa Italia di serie B.

La Canottierilazio Futsal firma la “doppietta”. Dopo aver ottenuto la promozione in serie A2, la squadra di Marco Ripesi trionfa anche nella Coppa Italia di serie B, battendo 8-1 la BiTecnology Reggiana in una finale giocata su grandi livelli. Esaltante il cammino in Final Eight dei romani, che avevano battuto Comelt Toniolo Milano nei quarti e Scafati Santa Maria in semifinale.

La Canottierilazio inizia subito a macinare e il più attivo in avvio è Romano: il capitano prima manca di poco il bersaglio, poi costringe Zaccone a un non semplice intervento di piede. Il capitano della Reggiana si ripete su Diego Giustozzi, ma poco prima del 5’ è costretto a capitolare. Schema su fallo laterale della squadra di Ripesi, Gimenez pesca Junior che con un sinistro al volo fa esplodere la Futsal Arena.

Leonaldi potrebbe subito raddoppiare sullo scarico di Giustozzi, ma il suo destro in spaccata trova il palo. Poi c’è lavoro per Miarelli, protagonista di una grande uscita bassa su Brex. Poco prima del 10’, i padroni di casa raddoppiano: Junior, defilato sulla destra, incrocia benissimo con una puntata di sinistro che batte ancora Zaccone. Meno di due minuti ed è Romano, il capitano, a trovare il bersaglio con un altro bel tiro dalla distanza; lo imita Gimenez, che al 13’28’’ riceve da Giustozzi su schema da fallo laterale e trova l’angolino con un bolide dalla distanza. Si va al riposo sul 4-0 per la Canottierilazio, anche perché Regina allo scadere del primo tempo centra il palo su tiro libero. Nella ripresa Resner su punizione regala un filo di speranza alla Reggiana, ma l’illusione dura lo spazio di 18 secondi, quando Leonaldi trova ancora il gol con una travolgente azione personale. Un minuto dopo, il folletto di Ripesi offre un perfetto assist per Crepaldi, che deve solo spingere il pallone in rete. Dall’Olio si gioca la carta del portiere di movimento, affidandosi a Dudù, ma Miarelli punisce quasi immediatamente la Reggiana segnando dalla sua porta.

Poi arriva la doppietta di Leonaldi. Per la Canottierilazio finisce in trionfo.

BITECNOLOGY REGGIANA-CANOTTIERILAZIO FUTSAL 1-8 (p.t. 0-4)
BITECNOLOGY REGGIANA: Zaccone. Regina, Brex, Tonello, Dudu, Barelli, Vecchi, Miramari, Mariani, Resner, Semache, Bartolotta All. Dall’Olio
CANOTTIERLAZIO FUTSAL: Miarelli, Giustozzi, Romano, Gimenez, Junior, Bertoni, Pio, Crepaldi, Potrich, Leonaldi, Sordini, Mazzuca All. Ripesi
ARBITRI: Nicola Mantovani (Gallarate), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Antonio Bovino (Nichelino)
MARCATORI: 4'45'' e 9'44''Junior (CLF), 11'29'' Romano (CLF), 13'28'' Gimenez (CLF) del p.t.; 7'26'' Resner (R), 7'44'' Leonaldi (CLF), 9' Crepaldi (CLF), 10'48'' Miarelli (CLF), 15'52'' Leonaldi (CLF) del s.t.
NOTE: spettatori 1000 circa

QUARTI DI FINALE:
Futsal Palestrina - BiTecnology Reggiana 2-4
Me.Co Potenza - New Team Gorizia 9-8 d.c.r.
CanottieriLazio Futsal-Comelt Toniolo Milano 6-2
Real Monturano-Scafati Santa Maria 1-6

SEMIFINALI:
BiTecnology Reggiana - Me.Co Potenza 7-5 d.c.r.
Canottierilazio Futsal - Scafati Santa Maria 2-1

FINALE:
BiTecnology Reggiana - Canottierilazio Futsal 1-8
(testo e foto tratti da www.divisionecalcioa5.it)

Commenti