AICS, Coppa Andrea Costa: il trionfo del Baraonda Cafè
5-4 dts
BARAONDA CAFE': Cavallo, Pirazzini, Salvatori, Mazzanti, Sarti, Sabatini, Armaroli, Impagnatiello, Cornazzani.
REAL TAZZARI GL: Mambelli, Severi, Biele, El Bouzaidi, Banson, Martini, Jaafar, Cozzolino, Lebbara, Sarro, Sangiorgi.
Arbitri: Baldazzi e Mongelli.
Reti: 2 Sarti, 1 Pirazzini, 1 Mazzanti, 1 Sabatini per il Baraonda Cafè; 3 Biele, 1 Severi per il Real Tazzari Gl.
Note: ammoniti Banson, Mazzanti, Sarti.
IMOLA (Palestra Ravaglia) - Si rivela una gran bella partita, ricca di gol ed emozioni la finale di Coppa Andrea Costa tra il Baraonda Cafè, sceso in campo con la consueta maglia arancione e il Real Tazzari Gl in completa tenuta nera.
Il match si sblocca già dopo circa tre minuti e a favore del Tazzari grazie a Biele che riceve e batte in diagonale Salvatori inventato portiere per questo inizio di partita in attesa dell’arrivo del portiere numero 1 Cavallo. E’ Sarti però l’uomo in più del Baraonda in questo inizio, il quale colpisce prima una traversa poi trova la via del pari calciando alla grande una punizione(fallo di Banson). Resta il Tazzari la squadra con più possesso palla ma i ragazzi in maglia arancio si fanno vedere, come al solito, in contropiede e si rendono pericolosi colpendo altri due legni con Sarti e Salvatori. I loro avversari hanno all’ultimo del primo tempo la grande opportunità di concludere in vantaggio la prima frazione di gioco ma Jaafar sbaglia un calcio di rigore lasciando invariata la situazione. Entrambe le squadre partono cariche nel secondo tempo ma il Tazzari si rivela sempre una macchina letale sotto porta e riesce a portarsi sul più due (8’ e 9’) grazie ad altre due reti di Italo Biele, il primo gol è letteralmente inventato dallo stesso numero 7 che messo in difficoltà spalle alla porta, riesce a liberarsi della stretta marcatura di due difensori e solo contro il portiere lo trafigge senza pensarci due volte. Per la seconda rete invece riceve un bell’assist dalla sinistra e di prima intenzione insacca con un piattone preciso all’incrocio dei pali opposto. Il match subisce così una fase di stallo fino al 16’ in cui Sabatini riceve in velocità e batte Mambelli per il 3-2. Negli ultimi minuti sono presenti molteplici occasioni; il Tazzari cerca di chiudere il match con El Bouzaidi ma Cavallo si fa trovare più che pronto mentre per il Baraonda è da segnalare un occasione con Armaroli al 26’ che cicca la palla in scivolata a mezzo metro dal gol del pari. Al 28’ il Tazzari però con quasi la coppa in mano regala disgraziatamente un tiro libero agli avversari, esecuzione impeccabile di Fabio Pirazzini che mette il pallone all’incrocio e manda la gara ai supplementari. Il primo di questi inizia bene per gli arancio che trovano il sorpasso con Mazzanti ma vengono raggiunti da un tiro da fuori di Severi sul quale Cavallo poteva fare di più (unica pecca nella sua ottima prestazione). Siamo ancora sul pari quindi all’inizio del secondo tempo supplementare ma ci pensa il solito Sarti a trovare il definitivo 5-4 per i suoi con un gran tiro da fuori. Sarà lui stesso ad alzare il trofeo vinto così dal Baraonda Cafè.
Mattia Venturini
Nella foto in alto: il presidente dell'AICS, Andrea Pancaldi, premia il capitano del Baraonda Cafè Davide Sarti.
In basso: il Baraonda Cafè festante.
Commenti
Ufficio Stampa uniroma.tv
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv
Bravi Bravi Bravi tutti.
Una vera squadra (non come altre, e chi vuole intendere intenda) composta da Veri giocatori. Domenica c'è anche stato chi non è sceso in campo, ma lo stesso ha contribuito al risultato.
Fantastici, non ci sono altri aggettivi. Perdere contro di Voi, nel Derby di Semifinale è stata dura. Ma alla fine vincendo avete dimostrato di essere i migliori.
Godetevela perchè non dura in eterno!!!
Ps: Ma il pres Pancaldi non ricordava Blatter a Berlino 2006?
Scherzo dai! (o forse no!)