AICS, All Star Game: spettacolo e divertimento alla Ravaglia


Archiviata la Coppa Andrea Costa con il successo del Baraonda Cafè domenica alla palestra Ravaglia è andata in scena la seconda edizione dell’All Star Game del campionato “Città di Imola” organizzato dall’Aics, preludio della ripresa del torneo sui campi imolesi e del compensorio. Da una parte la selezione della serie A, guidata da mister Francesco “Mudy” De Leo, dall’altra quella di serie B, allenata dal tecnico del Real Tazzari Gl, Andrea “Lillo” Frau.
L’incontro, non avendo nulla in palio se non la gloria, ha perso qualcosa in agonismo e concentrazione ma ha esaltato giocate leziose e spettacolari. Il risultato finale di 7-6 a favore degli atleti in divisa bianca, rappresentanti la massima serie, è a dimostrazione dell’equilibrio in campo.
La stessa squadra si è aggiudicata anche la gara di tiri liberi, inserita come gran finale della serata, col punteggio di 3-1. Bella la prestazione di Frank Kabu, autore di un poker di reti e di un bell’assist a favore di Mattia Mezzetti. Ma anche Stefano Lupi ha profuso un impegno fuori dal comune e, nonostante le non perfette condizioni fisiche, si è battuto come un leone dando il massimo sia in termini di quantità che qualità. Il primo tempo si è chiuso sul 3-1 ma è stata la seconda frazione di gioco a rendere la sfida emozionante, infatti i blu della serie B in due minuti hanno rimesso le cose a posto grazie a Marco Sansavini e Mirko Sarro su suggerimento di Marco Bacci, poi Kabu ha riportato in vantaggio i suoi prima del pareggio ottenuto da Torsiello e del ribaltone griffato ancora da Sansavini. In quattro minuti poi tre gol dei bianchi hanno portato la sfida sul 7-5 e la rete di Bacci è servita solo a rendere meno amara la sconfitta. Visto il significato della partita però non si tratta di una battuta d’arresto difficile da digerire perché a trionfare sono stati lo sport e il divertimento. Prima dell’inizio della manifestazione Davide Sarti del Baraonda Cafè ha ricevuto il premio come miglior marcatore della Coppa Andrea Costa
Mattia Venturini

Commenti