SERIE D: lo Sporting Castel Guelfo incamera i tre punti


Sporting Castel Guelfo 5
Athletic Felsina 2
SPORTING CASTEL GUELFO: Santandrea, Vivoli, Falivena, Stipcevich, Daraia, Rivilli, Morelli, Landi, Matteucci. All. Bartoli.
Reti per lo Sporting: 2 Rivilli, 1 Falivena, 1 Evalto, 1 Morelli.
CASTEL GUELFO - Ultima partita del girone di andata contro l'Athletic Felsina, per la squadra capitanata da Santandrea, senza dubbi il migliore dei suoi nella prima metà di stagione.
Contro la squadra bolognese, ultima in classifica, era richiesta una vittoria quasi obbligatoria; i tre punti sono arrivati, la superiorità in campo è stata quasi sempre evidenziata, ma non sono mancati momenti di tensione.
Il quintetto di partenza con Santandrea tra i pali, Gabaldo centrale,Vivoli e Matteotti laterali e Falivena pivot, crea subito una serie di pericoli per gli ospiti e con “Fali” trova il vantaggio.
Fase centrale del primo tempo che registra il temporaneo pareggio dei rosso-blu, il guelfo che con “Pepe” e Gianluca si porta sul 3-1, e gli ospiti che accorciano dopo poco. Il finale di tempo e gran parte del secondo tempo vede lo Sporting, malgrado la qualità superiore, comunque faticare a chiudere la partita; la fase di possesso palla risulta ancora troppo caotica, e ad eccezione di qualche buono scambio tra Vivoli, Rivilli ed Evalto, le soluzioni personali non creano molti pericoli per gli avversari.
Minuti finali con il Felsina che prova il colpaccio, ma permette agli amaranto di ripartire negli spazi concessi e segnare il 5-2 finale con Rivili e Morelli.
Giro di boa per coach Bartoli e i suoi ragazzi, che si trovano a metà classifica con 17 punti; i play-off non sono lontani ed escludendo il Bologna F.F. è possibile fare risultato con tutte le squadre.
L’obiettivo della squadra è sicuramente fare qualche punto in più nel girone di ritorno a partire da giovedi contro il Lame, quando all’andata Vivoli all’ultimo minuto aveva trovato il pareggio al termine di una partita molto accesa.
Devis Vivoli (per lo Sporting Castel Guelfo)

Commenti

DonRaffy ha detto…
com'è la classifica della D?