SERIE D: buon pari per lo Sporting Castel Guelfo
4-4
SPORTING CASTEL GUELFO: Santandrea, Vivoli, Gabaldo, Falivena, Cassani, Cuffiani, Daraia, Rivilli, Morelli, Landi. All. Bartoli.
TROTTOLA SPORT: Torri, Moccia, Guglielmi, Bernabei, Antoni, Ballerini, Presi, Scardia, Cavallina. All. Forlai.
Reti: 2 Falivena, 1 Cassani, 1 Rivilli per lo Sporting; 2 Scardia, 1Bernabei, 1 Antoni.
CASTEL GUELFO – Ultima partita prima della pausa invernale e come si preannunciava per lo Sporting Castel Guelfo è stata una partita equilibrata e combattuta.
Avvio di gara decisamente di marca guelfese, che oltre al gol su azione personale di Falivena, la squadra di casa avrebbe potuto segnare in altre occasioni. Con il passare dei minuti il Trottola riesce ad affacciarsi in attacco con più frequenza e gli amaranto perdono via via tranquillità e fluidità nel gioco. Questo è il preludio del pareggio ospite che sfrutta una palla mal gestita su calcio d’angolo ed in contropiede punisce il Guelfo.
Nella seconda metà del primo tempo e per tutto il secondo, la partita rimane in bilico, lo Sporting sembra avere qualche margine per far sua la partita, in particolare “Pepe”, in serata positiva, e Falivena sono più volte pericolosi; ma il Trottola riesce sempre a rispondere al vantaggio temporaneo di Falivena e Rivilli.
Nella fase finale gli ospiti riescono anche ad andare in vantaggio su azione roccambolesca, ma Cassani trova il giusto pareggio prima dello scadere.
Le impressioni dal campo, messe in evidenza anche dal Mister Bartoli, sono di un guelfo che fatica ancora ad imporre il gioco studiato in allenamento, il clima partita rende i giocatori troppo frenetici e frettolosi nel cercare subito la conclusione.
In quest’ultima uscita probabilmente è emerso anche un calo fisico in alcuni giocatori dovuto alla preparazione non svolta da una squadra creatasi poche settimane prima dell’inizio campionato; la pausa servirà sicuramente per correre ai ripari, per i ragazzi il menù natalizio prevede ripetute, corsa ed addominali.
Per Vivoli e Cuffiani la pausa servirà anche per recuperare da alcuni acciacchi e speriamo di rivedere in campo Evalto dopo il lungo stop.
La prossima settimana lo Sporting è attesa dalla lunga trasferta in casa dell’Eclisse, squadra fuori classifica, in occasione, invece che la solita cronaca, proporremo un’intervista a Mister Bartoli, che lungo il tragitto che ci porterà a Gaggio Montano cercheremo di conoscere prima come coach Bartoli poi come “Vic” Vittorio.
Devis Vivoli (per lo Sporting Castel Guelfo)
Commenti