SERIE C2: vittoria della Young Line in Coppa per sperare


A.mi.ca 1
Young Line 4
YOUNG LINE: Albertazzi, Costa, Tabanelli, Cocilovo, Pancaldi, Beltrandi, Rinaldi, Vannini, Silvestri, Montanari.
Reti: 1 Pancaldi, 1 Rinaldi, 1 Beltrandi, 1 Montanari
MINERBIO - Anche in Coppa la Young Line non delude e porta a casa una vittoria che la tiene in corsa per il passaggio del turno. Avversario della serata di coppa era l’ A.mi.ca, squadra molto ostica da superare sul proprio campo ma dopo la brutta sconfitta subita dal Fanano, gli imolesi potevano solo vincere per non salutare con un turno di anticipo la coppa.
Il quintetto iniziale vede il solito Albertazzi tra i pali, Costa, Beltrandi, Vannini e Montanari. I cinque partono forte creando svariate azioni da gol, che purtroppo non riescono a concretizzare, e controllando bene il contropiede degli avversari. Per sbloccare la partita la Young Line sale in pressione tutto campo. La nuova tattica non porta al vantaggio ma all’ammonizione di Rinaldi e Costa. Col passare dei minuti inizia la girandola dei cambi, ed è proprio grazie a due neo entrati, Cocilovo e Pancaldi che gli imolesi vanno in vantaggio. I due pressano bene e riescono a rubare palla a metà campo, nel contropiede che si sviluppa la combinazione tra i due è splendida e porta lo stesso Pancaldi a realizzare il vantaggio. Dopo il gol subito i padroni di casa non posso più stare chiusi e si spingono in una pressione che lascia molti buchi in difesa, che purtroppo non vengono sfruttati. Si conclude così la prima frazione di gioco con il risultato di 0 a 1.
Nella ripresa arriva subito il raddoppio, questa volta l’autore del gol è Beltrandi che dopo essersi smarcato ottimamente, riceve al limite dell’area e da lì non può sbagliare. A coronare un ottimo inizio di ripresa arriva il terzo gol, questa volta l’autore è Rinaldi che dopo aver intercettato un passaggio a metà campo, si lancia in contropiede e solo davanti al portiere non sbaglia. Forti del vantaggio di tre reti, i ragazzi di Pedrini aspettano gli avversari chiusi nella propria metà campo, pronti a ripartire in contropiede. Il vantaggio però fa diminuire la concentrazione e l’A.MI.CA ne approfitta attaccando ripetutamente. Peccato per loro che davanti si trovino un super Albertazzi che crea una muro sulla linea di porta. Solo nel finale , anche il nostro portierone si deve arrendere e subire il gol del 1 a 3. La partita sembra riaperta, ma Montanari decide di richiuderla realizzando il quarto gol che brucia ogni speranza di rimonta dei ragazzi di Minerbio.
Ora ci aspetta la partita decisiva, finalmente dopo due trasferte si gioca a Imola contro il Ponte Rodoni. Vincere significherebbe qualificarsi, e quindi essere ancora in gioco in un torneo, la cui vittoria vuol dire promozione diretta in C1.

Ufficio Stampa Young Line

Commenti