SERIE C2: la cronaca di Santa Sofia - Young Line


Con una straordinaria prova di carattere, la Young Line si conferma capolista battendo anche il Santa Sofia, retrocessa lo scorso anno dalla C1.
La gara vede gli imolesi protagonisti di una rimonta incredibile, che li porta dal 3 a 0 iniziale per i padroni di casa, al 4 a 6 finale. La rimonta è il risultato di grinta e un ottimo gioco, che nella seconda frazione ha chiuso gli avversari nella propria metà campo.
Da sottolineare la splendida prova di Montanari, che dopo vari infortuni torna a pieno regime e segna una tripletta.
Mister Pedrini manda in campo Albertazzi, Costa come ultimo, Rinaldi e Ricciardelli come laterali e pivot capitan Sgubbi. Per loro i primi minuti sono un vero incubo, infatti il Santa Sofia dopo solo 15 minuti si porta sul punteggio di 3 a 0. Il primo gol è la realizzazione di un rigore (molto generoso) sul quale Albertazzi non può nulla. La seconda e la terza realizzazione sono il risultato di due ottime azioni portano gli avversari solo davanti al nostro portiere.
Malgrado la shock iniziale la Young Line continua a giocare con tranquillità facendo girare palla e cercando di aprire una difesa ben chiusa dietro la metà campo, pronta a difendere le tre reti di vantaggio.
Il tempo passa, e il risultato non cambia, fino a quando Montanari, sul finale di primo tempo, buca il portiere avversario con un preciso tiro dai dieci metri e riaccende le speranze dei suoi compagni.
Nella seconda frazione di gioco si vede la più bella Young Line dell’anno.
La squadra è concentrata e convinta che la rimonta è possibile, e infatti così è…in venti minuti gli imolesi mettono a segno un parziale di 5 a 0 grazie alle reti di Tabanelli, Ricciardelli (dopo uno splendido assist di Zanoni), Sgubbi e Montanari(2) senza mai rischiare in difesa. Solo una incomprensione tra Rinaldi e Coccilovo porta nel finale i padroni di casa alla quarta rete, ma ormai la partita era conclusa.
La prossima giornata ci vede affrontare il fanalino di coda Argenta, ferma ancora a zero punti.
Quello che più conta è che nella prossima giornata riposerà il Kaos, sarà un’occasione che da non lasciarsi scappare per portare il vantaggio sui Ferraresi a un +5.
Appuntamento al Centro sociale Zolino sabato 11 Dicembre ore 15 per YOUNG LINE - ARGENTA.
Matteo "Lo scaltro" Rinaldi

Commenti