SERIE B: Ma Group, vittoria al fotofinish


4-3 (pt 1-0)
MA GROUP: Grandi, Pannunzio, Barbieri, Munari, Trerè, Couto, Frau, Menghetti, Zaccarini, Da Siva Verona, Bianconcini, Conti. All.: Fiorentini.
POGGIBONSI: Giannattasio, El Shami, Di Maso, Restivo, Farmeschi, Caroni, Avallone, Leone, Coutinho, Pellegrino, Umalini, Infedele. All.: Chiappini.
Arbitri: Stefano Pani di Oristano e Gianluca Greco di Oristano.
Cronometrista: Alberto Casadei di Cesena.
Marcatori: 9' pt Da Silva Verona, 8' st Menghetti, 13' st Restivo, 17' Da Silva Verona, 18' st tl. Umalini, 18' st Umalini, 19' st Da Silva Verona
Note: ammoniti Avallone, Da Silva Verona.
IMOLA (Palestra Cavina) - UNA RETE di Da Silva Verona a 40 secondi dalla fine ha ridato la vittoria all'MA Group, partita durissima per i rossoblù contro il Poggibonsi sceso alla Palestra Cavina per conquistare punti per la Coppa Italia. Imola è stata più fredda e la vittoria è più che meritata.
Al 3' Munari va in percussione, Giannattasio esce prima che la palla finisca a Da Silva Verona ben piazzato. Un minuto dopo pericolosi gli ospiti, il tiro di Di Maso viene deviato in calcio d'angolo da Frau. L'MA Group prova a sfondare ma trova un avversario che si difende bene e riparte in contropiede velocemente. Il risultato si sblocca al 9': Da Silva Verona recupera palla in difesa e va in contropiede, serve la palla a Munari che di tacco gliela restituisce, il tiro è potente e si infila dove Giannattasio non può arrivare. Va vicino al raddoppio Trerè che da buona posizione tira fuori (13') Al 18' conclusione di Couto gran parata di Giannattasio. Allo scadere miracolo di Grandi su Restivo. Nella ripresa l'MA Group spinge, ma non trova il raddoppio. All'8 perla di Menghetti: si libera del diretto marcatore e spara un diagonale che si va ad infilare nel palo lontano. Lo stesso Menghetti va vicino al tris al 9', Avallone devia in angolo. Accorciano in contropiede gli ospiti con Restivo (13'). Palla al centro e traversa di Barbieri, poco miracolo di Giannattasio su Menghetti. Da Silva Verona con un tiro sotto misura rimette le cose a posto (3-1). In dieci secondi Imola prende due gol,entrambi segnati da Umalini, il primo con un tiro libero (3-3). A 40 secondi dopo una gran serpentina Da Silva Verona fa poker segnando il 4-3 che fa esplodere l'intera Palestra Cavina. Affermazione risicata ma meritata.

Antonio Montefusco
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti