SERIE B: At.ed.2 Forlì in trasferta contro Civitanova


Quattro partite e otto punti in perfetta media inglese e alle porte la trasferta contro la capolista Civitanova. Un calendario non facile con già due contendenti dirette per la zona play-off affrontate in trasferta e ora lo scoglio Civitanova.
La gara con la “G” maiuscola: perdere significherebbe andare a meno sette dalla vetta e dire praticamente addio alle velleità di vittoria finale, mentre fare punti lascerebbe aperte ancora tutte le possibilità ma soprattutto darebbe maggiore consapevolezza al gruppo.
"Il nostro primo obiettivo rimane quello di piazzarci fra le prime quattro alla fine del girone d'andata per partecipare alla coppa, ma non nascondiamoci, vogliamo recitare un ruolo da protagonisti ma bisogna che la squadra faccia quel salto di qualità che finora è mancato e non c'è miglior occasione di sabato contro Civitanova,
abbiamo già lasciato troppi punti per strada – dichiara l'ex Imola mister Carobbi
– siamo allo stesso tempo consapevoli di andare a giocare in casa della squadra più attrezzata del girone reduce da una prova di forza come quella di sabato ad Orte che lascia poche speranza a chi insegue. Questo non significherà certo che andremo là per difenderci, ho giocatori importanti e il nostro obiettivo è quello di imporre il
nostro gioco su ogni campo. Queste sono le partite che ogni giocatore vorrebbe giocare, non mancheranno certo gli stimoli".
Si preannuncia una sfida spettacolare in un campo piccolo e con il pubblico a ridosso, una vera e propria arena, ma la band di Carobbi è pronta alla sfida.

LA SQUADRA: Tutti disponibili questi i dodici convocati: Alonso, Perrotti, Petrone, Ghirotti, Placuzzi, El Ayoubi, Cangini Greggi, Marcio Toni, Romualdi, Vignoli, Bucci, D'Acunto.

GLI AVVERSARI: Non servono presentazioni: quando nomini giocatori come Favetti, Machado, Beregula, Vitale, Paulinho autentici fuoriclasse per la categoria e si aggiungi la guida tecnica di Mister Osimani, rinominato nelle Marche come il “Vate”, e un portiere come Diego Moretti l'orchestra è composta. La forza dei singoli e il
vantaggio di un gruppo ben amalgamato che gioca insieme da anni, Civitanova guida la classifica a punteggio pieno ed è reduce dalla prova di forza sul campo di Orte dove ha surclassato i laziali per 3-5. Ai ragazzi di Carobbi l'ostica prova di provare ad essere i primi a fermare la capolista.

FISCHIO D'INIZIO ore 15 presso gli Impianti Sportivi Rossini di Montecosaro (Macerata).
Nella foto: da sinistra a destra gli ex imolesi Davide Placuzzi, Giampaolo Ghirotti, Alberto Carobbi, Igor Vignoli e Marcio Toni Dos Santos.

Davide Fabbri
Ufficio Stampa At.ed.2 Forlì

Commenti