DAL BLOG DELLA ROSSOBLU IMOLESE 1990: Serie D e Aics, una settimana ricca di emozioni
"I Top&Flop, di Bruno Longhi
La settimana appena finita consegna agli archivi un'altalena di emozioni che sicuramente i tifosi dell'Imolese 1990 non scorderanno per un bel pezzo. Se da un lato si registra l'esordio negativo della formazione di Aics, dall'altro lato ci si può consolare con una bella vittoria, la prima in questo campionato, per la squadra allenata da mister Babini.
Per la seconda volta consecutiva Davide Sarti (terzo) sale di diritto sul podio dei migliori. In due partite ufficiali Davide ha realizzato già quattro gol diventando il capo cannoniere, seppur momentaneo, della squadra. Lo scorso anno era stato ribattezzato Re di Coppe, quest'anno potrebbe diventare Re del Campionato. Sul secondo gradino del podio c'è una New Entry: Paqua (migliore in campo contro il Fossolo) si conferma giocatore indispensabile per la squadra di Babini. Fonti vicine e dentro la società Rosso Blu hanno assicurato di aver visto un Paqua in versione stratosferica e concentratissimo a guidare la squadra verso la vittoria finale. C'è da scommetterci che quando arriverà anche il gol, per le squadre avversarie saranno dolori. Il gradino più alto del podio è riservato agli occhiali del Ker. Nel pre partita ricevono un missile terra aria che avrebbe abbattuto anche un palazzo, ma non loro. Grazie allo speciale filo di invenzione del giovane partenopeo gli occhiali non si sono rotti ma si sono stampati sulla faccia del loro proprietario in modo indelebile. Ker, incontrato il giorno dopo in chiesa per una cresima, aveva ancora il segno degli occhiali stampati sugli zigomi.
Dopo i migliori è il momento di coloro che non hanno raggiunto la sufficienza in questa settimana. Al terzo posto troviamo Bacci, neocapitano dell'Aics, che rischia di scendere in campo con una muta di calzettoni diversa da quella dei suoi compagni. Solo l'intervento della squadra riesce a svegliare il fornaio Rosso Blu. Sul secondo gradino del podio salgono gli schemi dell'Aics. Nel corso della prima stagionale i ragazzi di Chiacchio non sono riusciti a portare a termine uno schema su calcio piazzato che fosse uno, nonostante una lunga lezione di teoria nel pre prepartita del Mister. A dimostrazione di ciò, l'unico gol segnato dalla compagine di Zaza' è arrivato su uno schema che... non esisteva! I peggiori di questa settimana sono senza i dubbio i giocatori del Fossolo (ovverso gli ex Pontevecchio) che, dopo un'accoglienza non del tutto amichevole dei padroni del centro sociale, hanno intasato i bagni dello spogliatoio da cui proveniva un forte odore i paura. Questa è Imola". (tratto da asdimolalovers.blogspot.com).
Commenti