DAI BLOG AMICI: Il Real Tazzari Gl passeggia sul campo dell'Imolese 1990
"La maledizione dell'esordio colpisce anche la compagine di Aics della Rosso Blu Imolese 1990.
La squadra allenata da mister Zaza' ha ceduto il passo alla formazione che con ogni probabilità vincerà il girone di serie B del campionato Aics 2010/2011.
La formazione di casa, pur giocando a tratti un buon calcio, paga l'inesperienza ma soprattutto la troppa tensione nelle gambe dei suoi "esordienti".
Pronti via e il Real si rende pericoloso dalle parti dell'estremo Rosso Blu.
I padroni di casa sono intimoriti e confusi, perdono palloni su palloni sia in situazioni difficile che in situazioni di apparente tranquillità.
Tra stop sbagliati e passaggi imprecisi, gli ospiti iniziano un tiro a segno che continuerà per quasi tutto il primo tempo.
La prima reazione della squadra di Zazà arriva verso la fine del primo tempo con Davide Greco che, saltato un uomo con una veronica "alla Zidane", calcia sicuroverso la porta difesa da Mambo che devia in calcio d'angolo.
Al fischio dell'arbitro (buona nel complesso la sua direzione) che sancisce la fine del primo tempo, l'Imolese deve fare i conti con un parziale di tre a zero ma, soprattutto, con un'assenza di gioco poco rassicurante.
Nel secondo tempo, seppur dominato dal Real Tazzari, l'Imolese riesce a rendersi più pericolosa e si affaccia, con maggior incisività, dalle parti di Mambelli che, in un paio di occasioni, riesce a mantenere la sua porta inviolata ma nulla può su un sinistro ravvicinato sotto la traversa di Andrea Visani.
La squadra di Chiacchio, passate le difficoltà iniziali legate all'eccessiva insicurezza e paura, ha dimostrato di essere capace di giocare un buon calcio, cosa non da poco per una formazione giovane e con poca esperienza di gruppo alle spalle.
Dalla prossima partita non saranno ammessi timori nè pressioni.
C A R I C A R A G A Z Z I" (tratto da asdimolalovers.blogspot.com).
Commenti