AICS Serie B: nel derby dei bar prevale il Nicole Cafè


Nicole Cafè 5
Lazzerini Cafè 1
Reti: 2 Dalmonte, 2 Malpezzi, 1 Pasini per il Nicole Cafè; 1 Tancredi A. per il Lazzerini Cafè.
Note: ammoniti Busillo (Nicole Cafè), Tancredi M. (Lazzerini Cafè). Espulso: Carapellese (Lazzerini Cafè)
IMOLA (Asbid Bocciofila) - Buona la prima per gli ZetaEffe!!!! Sul campo amico della Bocciofila di Imola i nostri mettono a segno i primi tre punti della stagione importantissimi per il morale e per una partenza sprint come chiedeva il mister "Pela".
Partita inzialmente equilibrata, sebbene durante il corso del match il Lazzerini Cafè si sia dimostrato avversario tutt'altro che semplice ma con due o tre elementi della rosa capaci solo di scaldare gli animi e buttare la partita sulla rissa. Gli ZF partono contratti anche perchè qualche giocatore sente troppo la tensione della prima ufficiale e di conseguenza non riescono ad esprimere un gioco fluido ed efficace,ma le occasioni nel primo tempo non mancano.
Dopo soli dieci minuti di gioco da annotare l'infortunio alla "saracinesca" Macca che fino a quel momento si era reso protagonista con due bellissimi interventi su conclusioni avversarie, ma che purtroppo deve lasciare il posto a Matteo che comunque alla fine si rivelerà il migliore in campo.
Finalmente intorno al quarto d'ora si sblocca il risultato con Malpo che lanciato in porta sulla sinistra fulmina il portiere avversario con un preciso diagonale rasoterra che si insacca alle spalle del portiere.
1-0 ed esultanza di tutta la panchina per il primo goal ufficiale di questo nuovo team.
La partita si combatte molto a centrocampo, e così si chiude il primo tempo.
Dopo aver ripreso fiato ed impostato le tattica adeguata si comincia la seconda fase della partita. I falli non mancano e gli avversari si dimostrano dei veri e propri fabbri.
Alcune conclusioni fanno tremare la squadra ma Matteo “Mellons” si fa sempre trovare pronto respingendo i tiri velenosi avversari, e dove lui non arriva è il palo a salvare il Nicole Cafè.
Ancora 15 minuti dopo l’inizio del tempo mister Pela imposta l’azione vedendo Marchino “Bubi” che scatta sulla fascia, passaggio sulla corsa, controllo e tiro fulmineo con la palla che si va ad infilare esattamente sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere, tra l’altro rimasto immobile.
Passano 2 minuto ed il 3-0 arriva con una azione fatta d’intesa di passaggi tra Bito e Tapio: ed è proprio quest’ ultimo ad insaccare la palla in rete.
Si continua con una rete avversaria: Bito perde l’uomo, palla sul secondo palo ed è 3a 1.
Poco importa perché Marchino riporta le giuste distanze siglando il 4 a 1 in contropiede con un diagonale ben preciso.
Nel frattempo i colpi proibiti da parte degli avversari si fanno sentire, ed è proprio su un loro intervento che si scatena un testa a testa tra un giocatore avversario e Pela. Gomitolo di persone in mezzo al campo a dividere i due che se le promettono di santa ragione ed espulsione per il portiere avversario per “tentata rissa”. Ci vogliono 5 minuti prima che il gioco ricominci. E’ evidente che gli avversari a 5 minuti dalla fine hanno già alzato bandiera banca e non è difficile per i ZetaEffe andare a segno con Malpo che, ben piazzato sul secondo palo infila la doppietta su un assist in diagonale di Marchino.
Un 5 a 1 meritato per la squadra che dovrà ripetersi giovedì prossimo contro l’Arcella. (cronaca da parte del Nicole Cafè)

Commenti