AICS, Serie B: buona anche la seconda il Nicole Cafè ZetaEffe


Al campo della Tozzona Pedagna si è disputata la seconda giornata di campionato AICS tra l’Arcella e il Nicole Cafè ZetaEffe.
Con i 5 gradi della serata, la partita comincia ed è subito Busillo a servire Dal Monte che si inghiotte un goal facile stoppando la palla di petto a 3 metri dalla porta ma spedendo a lato il tiro.
Come nella più classica legge del calcio “goal sbagliato, goal subito”: ed infatti tiro dai 10 metri avversario e Mellone si fa trovare impreparato non trattenendo la palla.
Ma il pareggio arriva un paio di minuti più tardi con un bel uno/due Tapio/Dal Monte; ed è proprio quest’ ultimo a tirare in porta dalla distanza trafiggendo la porta avversaria.
Il primo tempo termina in pareggio.
Dopo aver rifiatato il secondo tempo comincia e dopo un paio di azioni avversarie sventate grazie agli anticipi di mister Busillo arriva la beffa: fallo laterale avversario battuto clamorosamente almeno 4 metri più avanti dal punto in cui è uscita la palla, deviazione di Dal Monte che involontariamente fa carambolare la palla nella propria porta. Ovviamente il fallo laterale è da ripetere e l’arbitro prima conferma…..10 secondi dopo invece decide di convalidare il goal per motivi ancora da capire.
Stupore generale; a nulla servono le proteste dei giocatori verde/nero che però non si danno per vinti e trovano il pareggio con Dal Monte bravo a sfruttare un ottimo passaggio filtrante di Barberi.
Passano 2 minuti ed arriva anche il definitivo vantaggio; sempre Dal Monte ricambia il favore e serve a “Piffi” Barberi che con il piattone insacca aiutato dal portiere non proprio irresistibile sulla parata. Esultanza anche del presidente Torsiello che scende in campo rischiando l’ammonizione proprio per festeggiare con i giocatori.
Dopo pochi minuti sempre “Barberi” scaglia un tiro di punta violentissimo che va a schiantarsi contro l’incrocio dei pali. A pochi secondi dalla fine l’Arcella perde l’occasione di pareggiare: da un calcio d’angolo dei ZetaEffe nasce un contropiede avversario che viene clamorosamente sciupato con un tiro sbagliato a porta vuota. Finita l’azione l’arbitro decreta la fine delle sofferenze con i ragazzi del Nicole Cafè che, pur giocando non bene, riescono comunque ad acciuffare i 3 punti.
Sottolineo l’ottima prestazione di Malpezzi che, pur non essendo nel tabellino dei marcatori, ha avuto un ruolo fondamentale per questa vittoria, sacrificandosi sempre e lottando come un leone. (in collaborazione col Nicole Cafè)

Commenti