SERIE C2: la Young Line ai nastri di partenza


Sabato 4 settembre allo Sportarea si è tenuta la presentazione ufficiale della Young Line calcio a 5. Numerose le novità in rosa e a livello societario.
La stagione ufficialmente aprirà i battenti il 18 settembre per il campionato, mentre il vascello della Coppa salperà a ottobre per due partite che vedranno come avversarie l'Ozzanese e l'Imolese 1919.
Intanto, i motori della squadra sono già riscaldati, grazie alle solite amichevoli precampionato che si lasciano dietro sorrisi e ottimismo.
Prima amichevole della squadra contro la Mareco, squadra castellana di C1 contro la quale la Young Line si è ben difesa, terminando la partita (suddivisa in tre tempi da trenta minuti l'uno) con una sconfitta per 7-6.
Decisamente meglio la seconda amichevole al torneo di Argenta: proprio contro la squadra padrona di casa, i ragazzi si sono imposti con un netto 8-1. A segno Silvestri, Montanari, Beltrandi, Pancaldi (2) e Cocilovo (3). In finale gli imolesi si sono arresi al Kimera, per 4 a 2,al termine di una gara molto combattuta dalla quale sono uscite comunque buone indicazioni per mister Pedrini.
La lista della spesa risalente all'inizio dell'estate è stata quasi completamente depennata: eccezion fatta per Davide Baruzzi, che non ha lasciato la Dozzese, quattro sono stati gli acquisti della squadra, a cominciare dal portiere Luca Albertazzi, proveniente proprio dalla Mareco Castel S. Pietro. Cambio di maglia ma non di città invece per Mattia Beltrandi, Alessio Cocilovo e Matteo Rinaldi, rispettivamente ex di New Team, Imola e Real Tazzari.
«Il vero acquisto, però, è il ritorno dall'infortunio di Marco Ricciardelli» spiega il mister.
A questi nuovi cartellini bisogna aggiungere il colpo dell'ultima ora della campagna acquisti: Manuel Nobili, giocatore ambito da molte società di categoria superiore con un recente passato nelle fila del Kaos Bologna in serie A2, l'anno scorso a Castel San Pietro, sponda Mareco.
La compattezza e lo spirito di gruppo non mancano, e la squadra punterà proprio su questi poteri in questa annata 2010/11 che, speriamo, regali grandi emozioni ai tifosi della Young Line e al pubblico affezionato al calcio a 5 in generale.
Nella foto (tratta da www.younglinecalcioa5.it): la squadra della Young Line allo Sport Area.

Ufficio Stampa Young Line calcio a 5

Commenti