SERIE C1: la cronaca di Rimini - Real Tazzari Gl


3-0
PRETELLI RIMINI: Cellarosi, Carta, Bova, Deluigi, Della Rosa, Fantini, Giannini, Gorini, Gasperoni, Esposito, Timpani, Rosati. All. Fallini.
REAL TAZZARI GL IMOLA: Vannini, Sarro, Zaccherini, Rambelli, Di Leo, Zaccone, Foschi, Gelimeri, Rensi F., Beltrani, Ricciardelli, Rensi N.. All. Frau.
Marcatori: 12' st Timpani, 23’ st e 30’ st Gorini.
RIMINI - Il Real Tazzari Gl cade per la prima volta a Rimini col punteggio di 3-0. Nel primo tempo gli imolesi si sono mostrati sin dalle prime battute squadra ostica e ben organizzata in campo, facendo girare bene il pallone in fase offensiva e chiudendo tutti gli spazi centrali, costringendo i biancorossi a giocare molto in ampiezza sulle parallele. Il Rimini ha disputato la solita partita generosa e aggressiva, costringendo in diverse occasioni a buttar via la palla agli ospiti. Partita che è stata comunque estremamente equilibrata e combattuta, con le squadre che hanno giocato molto ma hanno fatto poi fatica a costruire nitide palle da gol davanti ai portieri. Ne è scaturito un insolito 0-0 per il futsal, con cui le squadre sono andate al riposo.
Nella ripresa gli ospiti partono meglio costringendo i riminesi sulla difensiva: Rosati è bravo in un paio di circostanze a negare il vantaggio agli imolesi. Il match vive dopo il 10’ di continue emozioni con tante azioni da una parte e dall’altra, con le squadre alla ricerca del gol spezza partita. Al 12’ il filo sottile dell’equilibrio viene spezzato dai biancorossi che trovano in contropiede il vantaggio con Timpani, che salta Beltrani in velocità e supera di sinistro Rensi in uscita. Il gol è un toccasana per la squadra di mister Fallini che difende con i denti gli attacchi di un Imola ferita cercando di colpire in ripartenza. È così che nasce il raddoppio riminese al 23’: Fantini per Gasperoni che serve sul secondo palo l’accorrente Gorini che in scivolata trova il 2 a 0. Gli ospiti si gravano di cinque falli e al 30’ Rimini ha l’opportunitùa di tirare il libero dai 10 metri: sul pallone va Esposito che si fa respingere da Rensi ma il più lesto di tutti è ancora Gorini che chiude di fatto i giochi. Finale da cancellare, con un po’ di nervosismo a guastare una partita fino a lì molto corretta.

Tre gol sono forse un passivo troppo pesante per il Real che ha mostrato personalità e buon gioco. Ma la voglia di vincere dei biancorossi oggi era tanta, e la differenza l’ha fatta l’aver sbloccato il match nel suo momento decisivo. Pretelli Rimini che con questa vittoria si porta a 4 punti in compagnia del Faventia. Sabato prossimo per la Fallini band impegno a Castel San Pietro sul campo dell’Ass. Club: sarà un test provante per capire dove potranno arrivare i biancorossi. L’imperativo è continuare su questa strada. (tratto da www.newsrimini.it).

Commenti