SERIE C1: il Faventia si presenta con un tocco imolese


Il Faventia ha presentato lunedì la squadra che militerà in serie C1. Il nuovo tecnico imolese Fabrizio Fabbri potrà contare su altri due conterranei, Graziano Contadellucci e Giuliano Mascolo, provenienti dall’Imola calcio a cinque.
Dopo aver dato in prestito alle Stuoie Lugo (serie D calcio a cinque) Samuele Camurani, la società manfreda ha inserito anche Lorenzo Lesce dal Castel Bolognese e Giacomo Ghetti dal Vita Granarolo.

Come nella stagione scorsa il direttore sportivo Roberto Castelfidardo sta allestendo una formazione Juniores, bacino importante per il futuro di uno sport che, trascurato molto dai mass media, è in crescita in tutta la penisola, a scapito del calcio e di molte altre discipline sportive da palestra.

L’allenatore Fabbri ha evidenziato le potenzialità della squadra che da sabato prossimo a Pianoro inizierà un cammino in trenta tappe che si augura possa arrivare il prima possibile alla meta – salvezza.

Personaggi guida in quest’avventura saranno sicuramente Massimo Galeotti, da dodici anni a difesa della porta manfreda, Eugenio Assirelli, capitano di lungo corso con esperienza in categoria maturata nel Castello calcio a cinque, Christian Pari, allenatore – giocatore nella passata stagione ed ora tornato al ruolo di giocatore d’esperienza in area di rigore avversaria, Davide Carloni, Filippo Merenda, Marco Restretti, tornati al Faventia dopo esperienze in squadre di categoria superiore, Michele Canuti, Rudy Bettini, Roberto Cavatorta, Matteo Visani, Alejandro Ossani, già in squadra nella precedente esperienza in C1.

Ecco la rosa:
Portieri: Massimo Galeotti, Loris Roncassaglia, Davide Alessandrini, Andrea Zama

Arretrati: Matteo Visani, Eugenio Assirelli, Davide Carloni, Marco Restretti, Graziano Contadellucci, Fabrizio Asirelli

Laterali: Rudy Bettini, Alejandro Ossani, Michele Canuti, Gabriele Paglierani, Manuel Taddeo, Maurizio Fabbri, Giacomo Ghetti

Pivot: Lorenzo Lesce, Filippo Merenda, Mattia Moretti, Giuliano Mascolo, Christian Pari, Roberto Cavatorta.
(tratto da www.faventiacalcioa5.it).

Commenti