SERIE C1: il Real Tazzari GL retrocede


5-4 dopo calci di rigore (3-1)
REAL TAZZARI GL: Nicolò, Zaniboni, Rinaldi, Dalmonte, Zaccone, Pasquali, Gelimeri, Rensi F., Ricciardelli, Rensi N.. All. Callegari.
PIANORESE: Brandolini, Lupi, Di Masi, Beltramini, Zazzetta, Cassanelli, Bernardi, Monari, Gironi, Poli, Cavalieri, Varone. All. Gironi.
Arbitri: Piccoli di Cesena e Stassi di Bologna.
Reti: 11' pt Zazzetta, 30' pt Zaniboni, 6' st Zaccone, 22' st Dalmonte.
Sequenza rigori: Ricciardelli parato, Poli fuori, Pasquali GOL, Bernardi GOL, Gelimeri parato, Zazzetta GOL, Zaccone GOL, Beltramini GOL, Rensi F. parato.
Note: ammoniti Zaccone, Gelimeri, Cavalieri.
IMOLA (Palestra Cavina) - Real Tazzari GL retrocesso, Pianorese salva. E' questo il verdetto emesso, dopo i calci di rigore, dalla partita di ritorno dei playout di C1 disputata alla palestra Cavina. Il gol realizzato all'11' da Zazzetta su azione di contropiede impostata da Beltramini pesa come un macigno sulla schiena della formazione guidata da Danilo Callegari. Costretti a vincere con tre gol di scarto per salvarsi gli imolesi si ritrovano subito il match in salita. Capitan Ricciardelli e compagni creano gioco, tirano dalla distanza schiacciando gli avversari nella loro area ma i legni o il portiere ospite Brandolini rinviano la possibilità di gioire ai tanti tifosi che incitano a gran voce i propri beniamini. La Pianorese agisce di rimessa ma a parte il gol non crea grattacapi a Nerio Rensi. Al 30' il Real Tazzari GL perviene al pareggio grazie ad Andrea Zaniboni, lesto a intervenire su un tiro di Dalmonte. Da qualche minuto mister Callegari stava impiegando Fabrizio Rensi come uomo di movimento raccogliendo almeno la rete del pari.
Nella ripresa il Pianoro ha un'occasione subito al 3' ma tre minuti dopo Danilo Zaccone realizza la rete del 2-1 che carica gli imolesi e infiamma i loro tifosi.
Con un altro gol si andrebbe ai rigori e con due sarebbe salvezza. E in effetti Dalmonte, al 22', ristabilisce la parità di segnature dopo il 2-0 dell'andata a favore dei bolognesi. Allo scadere Gelimeri mette sui piedi di Zaccone una palla abbastanza comoda ma il giocatore del Real Tazzari GL non colpisce il bersaglio.
Si va alla lotteria dei rigori: Ricciardelli, Gelimeri e Fabrizio Rensi sbagliano, dall'altra parte solo Poli non segna. La Pianorese può esultare mentre per i "realisti" è serie C2.

Commenti