AICS, Serie A: il Dlf elimina il Da Vinci Cafè dai playoff


8-10 dopo i calci di rigore
DA VINCI CAFE' ANTIFA: Marchi, Chiluzzi, Figna, Illiano, Floris, Giovannini.
DLF IMOLA: Pillai, Santoro, Mignogna, Morelli, Robles, Fiorenza, Iacomino, Nesca, Stallone, Ahid, De Almeida.
Arbitri: Drei e Lassir.
Reti: 4' pt Nesca, 7' pt Iacomino, 9' pt Fiorenza, 12' pt Nesca su tiro libero, 15' pt Figna, 20' pt Giovannini, 26' pt Giovannini, 26'30'' Nesca, 4' st Floris, 26' st Giovannini, 26'30'' De Almeida, 27' st Giovannini.
Sequenza rigori: Giovannini fuori, Morelli GOL, Chiluzzi parato, Robles GOL, Illiano GOL, De Almeida GOL, Figna GOL, Ahid GOL.
Note: ammoniti Chiluzzi, Illiano, Pillai, Santoro, Fiorenza. Espulso: Nesca.
IMOLA (Asbid Bocciofila) - Clamoroso alla Boccia, passa il Dlf e il Da Vinci Cafè Antifa esce, comunque a testa alta. Il rullo compressore della fase regolare del VI Campionato "Città di Imola", primo attacco e migliore difesa, vincitore della Coppa Andrea Costa e detentore del titolo saluta e se ne va al termine di una partita accesa che si è decisa solo dopo i tiri di rigore. Privi di Denis Montefiori e Iacopo Minoccheri i bianchi, griffati Da Vinci, si presentano con un solo cambio e col portiere Alberto Marchi giunto col fiatone per recuperare un lieve ritardo. Dall'altra parte il Dlf potrebbe anche giocare a calcio perché sono ben 11 i giocatori a disposizione. Tra questi il portiere Gianmarco Pillai che sostituisce il "veterano" Alberto Sorghi, superandosi in più occasioni, e il temuto Erik Nesca. Partenza a razzo dei "ferrovieri" che colpiscono al 4' proprio con il bomber designato e in otto munuti portano a quattro le reti di vantaggio grazie ad Alessandro Iacomino, Alfonso Fiorenza e ancora con Nesca su tiro libero. Il Da Vinci non si capacita ma la reazione d'orgoglio e grinta c'è anche se la rete del 4-1, al 15', è frutto di una punizione ben calciata da Andrea Figna. Al 20' capitan Samuel Giovannini accorcia ulteriormnte le distanze, Nesca sbaglia un libero e ancora "Giova" su rigore, nel recupero, avvicina la sua squadra alla "remontada". Ma Nesca "innesca" il sinistro che batte Marchi e firma il 5-3 alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa Diego Floris riporta subito il Da Vinci Cafè, sospinto dai soliti fan muniti di petardi e pronti ad attaccarsi alla rete di recinzione per disapprovare l'operato del duo arbitrale. Il tempo passa e ormai sembra che il "miracolo sportivo" del Dlf sia fatto ma la squadra di Fabio Campomori ha più vite dei gatti e pareggia con un immenso Giovannini. Il gol di De Almeida ridà carica a Santoro e compagni ma è di nuovo il capitano del Da Vinci a segnare sugli sviluppi di uno sbrigativo calcio di punizione con la palla che sembra in movimento. Gli arbitri non se ne avvedono, arriva il gol del pari che manda su tutte le furie Erik Nesca, espulso per offese.
Si va ai rigori: il Dlf è infallibile con Morelli, Robles, De Almeida e Ahid mentre per il Da Vinci sbagliano Giovannini e Chiluzzi e quindi non servono i gol di Illiano e Figna.

Commenti