TROFEO PADRE LUIGI ZOFFOLI: le pagelle di Antonio Montefusco


Consueto appuntamento su 5iomla col commento e le pagelle del collega/amico ANTONIO MONTEFUSCO sul match tra la sua squadra, Castel Guelfo, e il Fuoriclasse Zolino nel 1° Trofeo Padre Luigi Zoffoli.

"Nel bene o nel male, sono gli episodi a fare la differenza, e Castel Guelfo ancora una volta ne paga alcuni sulla propria pelle. Serviva una vittoria per sperare nella partecipazione alla finale del torneo di Ortodonico, invece è accaduto l'incredibile. I guelfesi si sono portati sul 3-0 nel primo tempo, all'asciutto nel secondo è arrivata una clamorosa sconfitta per 4-3. La chiave della partita è l'infortunio di Luca 'Gargano' Piccolo nel primo tempo, e 'Marechiaro' Montefusco che con un suo errore ha regalato la palla agli avversari che hanno segnato il 4-3. (CAZZO! Montefusco, il futsal è un'altra cosa). In cronaca passa subito in vantaggio Castel Guelfo, grande azione con 'Comandante' Micomonaco che serve Piccolo, botta e gol strepitoso. I Guelfesi spingono e sull'asse Micomonaco - Montefusco, arriva il raddoppio con la complicità del portiere, poi ci pensa il neo acquisto Granata a siglare il 3-0. Dopo il tris Castel Guelfo va vicino al poker, pali e parate del portiere fanno il resto. Nella ripresa i blues sbagliano tattica, vanno a pressare dove non si devono, concedono praterie agli avversari, e sul 3-3 Montefusco crede di essere il Pelè 'bianco', palla al piede decide di fare tutto il campo, perde palla, parte il contropiede e arriva il 4-3 dei Fuoriclasse Zolino. La beffa è servita, un gol che potrebbe costare la qualificazione, almeno alla finale del 3° e 4° posto, ma poteva valere qualcosa di più. La fortuna viene chiamata la 'Dea bendata', la sfiga invece ci vede benissimo, dopo Daniele 'Boa' Padovani, si è fatto male anche Piccolo, con loro sarebbe stata tutta un'altra musica.
MARIO 'PRELATO' PRETE. Para quello che deve parare, non può nulla sui gol avversari, cerca di motivare i compagni sul 4-3 imolese, ma l'elettroencefalogramma è purtroppo piatto. PERFORATO. 6,50.
VINCENZO 'THE WALL' GRANATA. E' un muro per gli avversari, si propone bene in fase difensiva, e quando attacca è pericoloso. Ottimo il suo esordio, va pure a segno, ma non basta. ESSENZIALE, 6,50.
DINO 'SINDACO' LANDI. E' reduce da un piccolo stiramento, ma lui sembra non soffrirne. Difende e attacca con disinvoltura. PREZIOSO. 6,50.
BRUNO 'COMANDANTE' MICOMONACO. La sua verve è una miccia che si innesca e fa male agli avversari. Fa la fascia con grande disinvoltura, corre e gioca pure da attaccante. Purtroppo predica nel deserto dei 'Tartari'. PROFETA. 8,00.
CLAUDIO 'DIAVOLO' IANNICELLO. E' una scheggia impazzita che corre su e giù per il campo. Litiga pure con gli avversari quando è in trance agonistica. SPUNTATO. 6,14.
LUCA 'GARGANO' PICCOLO. E' l'anima della squadra. Segna subito facendo vedere i sorci verdi agli avversari. E' un motivatore per i compagni, con lui in campo tutta la partita, probabilmente il risultato sarebbe stato molto diverso. Peccato, torneo già finito per questo 'Pennellone' che da solo sa fare reparto. RAMMARICO. 7.
ANTONIO 'MONTEFUSCO' MARECHIARO. Nel primo tempo non sbaglia nulla. Tampona gli avversari, riparte in contropiede e segna pure un gol abbastanza fortunoso. Nella ripresa parte bene difendendo, poi ha un raptus: si invola palla al piede, la perde, e questo significa sconfitta. IN PENITENZA. 4,02.

Commenti