TROFEO PADRE LUIGI ZOFFOLI: le pagelle di Antonio Montefusco


5iomla riporta il commento, preso da Facebook, di Antonio Montefusco, collega/amico e giocatore del Castel Guelfo. E' ovvio che il commento sia un po' di parte ma fa parte del gioco.
Ma per chi non fosse d'accordo c'è sempre l'opportunità di commentare.
Grazie Antonio perché fornisci sempre spunti per il dibattito

"Dopo la splendida vittoria di martedì sera, Castel Guelfo perde il secondo round del torneo Over 35 di Ortodonico, Micomonaco e compagni sono stasti battuti 5-3 dal Sascia Costruzioni. Un semaforo rosso piuttosto inaspettato dopo la bella prova offerta nel match inaugurale. Partita che si era messa subito bene, palla al centro e subito gol di 'Boa' Padovani per l'1-0 guelfese. Un fuoco di paglia perchè gli avversari hanno piazzato due segnature che hanno letteralmente spezzato le gambe a Castel Guelfo, poi è arrivato anche il 3-1 e per fortuna che Luca 'Gargano' Piccolo ha accorciato le distanze per il 3-2 dell'intervallo. Nella ripresa è stata ancora battaglia, il Sascia Costruzioni ha fatto poker, ancora Luca Piccolo per il 4-3 con un altro spledido cucchiaio, le ambizioni dei blue sono state vanificate poco dopo con il quinto gol che ha di fatto chiuso la contesa. Castel Guelfo al palo con tante recriminazioni, e una sconfitta figlia della poca concentrazione iniziale e di un gioco tutto fuor che spumeggiante come era avvenuto qualche giorno prima. Oltre ad un ottimo avversario, CG ha trovato sulla propria strada i pali della porta, perso il conto di quanti legni sono stati colpiti.
MARIO 'PRELATO' PRETE. Fa quello che può, gli avversari sbucano da tutte le parti. Compie qualche ottimo intervento evitando così un passivo molto più pesante. Gioca stoicamente nonostante un colpo subito nel primo tempo. ESSENZIALE. 7.
LUCA 'GARGANO' PICCOLO. E' indemoniato come non mai. Corre, morde le caviglie degli avversari e fa a spallate con loro. Segna due gol degni del 'Pocho' Lavezzi. TARANTOLATO. 8.
BRUNO 'COMANDANTE' MICOMONACO. Ci mette impegno e corsa anche se a volte predica nel deserto. Sulla fascia brucia gli avversari e tesse alcune buone trame. Non precisissimo al tiro. RIVEDIBILE. 6,5.
DINO 'SINDACO' LANDI. Il suo contributo lo fornisce sempre, fa ammattire gli avversari, un po' sotto standard rispetto al solito. LODEVOLE. 6,5
DANIELE 'BOA' PADOVANI. Parte subito con un gran gol, fa a sportellate con gli avversari che con lui non usano i guanti bianchi. Non riesce a fornire il suo contributo per un problema alla schiena e alla squadra manca il suo apporto in attacco. CMQ CECCHINO. 6,5.
CLAUDIO 'DIAVOLO' IANNICELLO. Fa il suo esordio sul green di Ortodonico, ci mette corsa e tanta buona volontà. Non da punti di riferimento agli avversari. SPRECONE. 6.
ANTONIO 'MARECHIARO' MONTEFUSCO. Non gioca come in altre circostanze, inesistente in attacco, corre spesso a vuoto, sbagliando inoltre le cose più elementari. Si fa sentire solo un po' in difesa, ma non basta. ABULICO. 5,5.

Commenti