TORNEO OVER 35: il commento di Antonio Montefusco

5iomla riporta il testo frizzante pubblicato su Facebook dal collega e amico (dai che esageriamo) Antonio Montefusco, giocatore del Castel Guelfo.
Iscrivetevi al gruppo AMici di versi e seguite il blog pallonepitturapensieri.wordpress.com.

"E' cominciato questa sera il primo torneo over 35 Padre Luigi Zoffoli, e la manifestazione parla subito guelfese grazie a 6 leoni vestiti di blu che hanno lottato contro 10 assetanati giocatori della Romagnola Tende. Sulla carta certe partite le vince una squadra, il bello del calcio a 5, ma più in generale dello sport, è che i pronostici vengono ribaltati sul campo. Sei uomini cazzuti, con i maroni grandi come le ruote di un'automobile, hanno fatto il miracolo conducendo dal primo all'ultimo minuto, e al triplice fischio finale si sono imposti 87. I 'big marons' sono Mario 'Prelato' Prete, Daniele 'Boa' Padovani, Dino 'Sindaco' Landi, Luca 'Gargano' Piccolo, Bruno 'Comandante' Micomonaco e Antonio 'Marechiaro' Montefusco.
Pronti via e i 'cazzuti' guelfesi hanno tenuto basso i ritmi portandosi subito in vantaggio con Luca 'Gargano' Piccolo in grande spolvero, è arrivato il pari, con un autogol, ma CG non si è perso d'animo continuando a comandare. Difesa bassa, ritmi bassi, contropiedi micidiali, è stata questa la ricetta che ha portato i big marons in vantaggio nel primo tempo (5-3). Facile prevedere l'assalto della Romagnola nella ripresa, un calcio di rigore e un gol nato quasi per caso sono valsi l'aggancio (5-5). Ma qui è arrivato il capolavoro: difesa più aggressiva, abuso del contropiede, ma soprattutto grandi giocate di 'Gargano' Piccolo (3 gol e 3 assist totali), e un 'Boa' Padovani (4) in verso cecchino extralusso. E che dire del 'Comandante', il padre di tutti i contropiedisti? Ha corso più di Forrest Gump nel film che vede come protagonista Tom Hanks, ha segnato un gol fondamentale e si è battuto con la clava in mano. Una diga il 'Sindaco' Landi, corsa e qualche idea (a volta appannata) per 'Marechiaro' Montefusco.
MARIO 'PRELATO' PRETE. Ha salvato il risultato in un paio di occasioni. La sua presenza fra i pali si vede, ipnotizza gli avversari e li costringe all'errore. FONDAMENTALE. 8.
BRUNO 'COMANDANTE' MICOMONACO. Una scheggia impazzita per tutta la partita, fa la cosa giusta al momento giusto. Recupera palloni e macina chilometri. INDISPENSABILE. 8.
LUCA 'GARGANO' PICCOLO. In serata di grazia strepitoso. Recupera palloni, si batte come un leone, motiva i compagni e soprattutto scarta cioccolatini per i compagni. Segna 3 gol e fa vedere i sorci verdi a tutti gli avversari. STRAORDINARIO. 9.
DANIELE 'BOA' PADOVANI. Gioca di fisico e di classe quando gli avversari non gli mordono i garetti. Segna sfornando tutto il suo repertorio: potenza, classe, astuzia. Quando serve si sacrifica in copertura. MASTODONTICO (big marone). 9.
DINO 'SINDACO' LANDI. Ha le movenze di Marco Osio, l'ex giocatore del Parma che era soprannominato proprio Sindaco. Fa la cosa giusta al momento giusta, tira la riga quando c'è da stringere i denti e fermare gli avversari. THE WALL. 8.
ANTONIO 'MARECHIARO' MONTEFUSCO. Gioca con la maglia numero 17, la stessa di 'Marechiaro' Hamsik, ma del giocatore slovacco non ha nemmeno i capelli e la cresta. Fa buone cose, serve palloni ai compagni, stringe i denti in difesa. Si applica e chiama un time out in un momento topico della partita, "si può dare di più" cantavano Tozzi, Morandi e Ruggeri. DISCRETO. 7,5.
CONCLUSIONI. Primi tre punti in cassaforte e via verso la partita di venerd' (posticipo serale) contro il Sascia Costruzioni. Un grazie a Mirko Melandri per l'impeccabile organizzazione, super anche come speaker.

Commenti

francesco ha detto…
Due puntualizzazioni,uno il rigore è stato sbagliato,due tutta questa supremazia non si è vista.e cerchiamo di non essere troppo di parte..