SERIE D: festa rovinata per l'Imolese 1919


Festa rovinata. Al centro sociale Campanella sabato pomeriggio tutto era pronto per celebrare la promozione dell'Imolese 1919 in serie C2. Ma a rendere meno gioiso questo evento è stato un episodio capitato durante l'incontro tra i padroni di casa e il Pontevecchio che sarebbe dovuto essere una semplice formalità.
Nel secondo tempo, sul puntegggio di 3-2 per la formazione guidata da Simone Morini, in seguito a un'entrata dura da dietro di un giocatore ospite che ha portato a una reazione del rossoblù colpito, è nata una rissa che ha coivolto anche un dirigente dell'Imolese 1919. L'arbitro ha deciso di sospendere l'incontro e sono stati chiamati anche i Carabinieri.

Commenti

vigno ha detto…
Bisogna documentarsi prima di scrivere certe cose. La rissa è nata perchè un giocatore ospite ha messo le mani addosso ad un nostro dirigente. Perchè come l'hai scritta Tu, sembra che siamo stati noi ad iniziare. Noi non avevamo nessun interesse a vincere la partita, tanto siamo già matematicamente promossi. Invece per gli avversari era una partita fondamentale per l'accesso ai play-off (e perdevano 3 a 2), e non è la prima volta che a loro accodono episodi simili (vedi contro Airone e Bologna). Con questo non voglio giustificare nessuno, perchè certi episodi sono brutti da vedere sia dentro che fuori dal campo, e tutti siamo colpevoli di aver offerto al pubblico uno spettacolo davvero macabro. L'unica cosa che ti esorto a fare è quello di documentarti per bene prima di scrivere.
Questa storia non deve far passare in secondo piano il campionato perfetto dell'Imolese.

Complimenti per la grande stagione, buona C2 il prossimo anno.
Mirko Melandri ha detto…
Luca,
mi sono documentato prima di scrivere perché non ero presente.
Effettivamente non sono riuscito a rendere bene quello che mi è stato detto.
Me ne scuso e mi unisco ai complimenti per la promozione.
DonRaffy ha detto…
Effettivamente mirco sarebbe meglio riscrivere il post. Chi legge ha il diritto di conoscere la verità.
Chi ha iniziato, come hanno provocato ecc.
Son squadre che hanno mille precedenti, contro di noi si comportarono uguale, fanno gli stro**i in campo picchiandoti e prendentoti per il culo, poi se perdono si incazzano pure, mentre se vincono te la vogliono anche spiegare.
Io sincermamente mi sono rotto il ca**o di questi comportamenti, la precedente giornata contro il bologna1990 siamo stati massacrati di calci e pugni. e non sto esagerando. Mio fratello è stato spinto volontariamente contro il palo della rete metallica dal loro numero 10, io gli ho reagito contro e mi sono preso due giornate. a lui gliene hanno data solo una. non mi sembra molto corretto. Inoltre i loro dirigenti a fine partita hanno fatto la romanzina all'arbitro. è una vergogna. La verità è che brucia un bel po avere in un girone di bologna, con arbitri quasi sempre di bologna due squadre imolesi una prima e l'altra (forse) seconda.
Mirko Melandri ha detto…
Per DonRaffy: Riscriverlo no perché allora dovrei sentire anche la campana bolognese e via dicendo. Anzi, sono contento che dalla visione che è venuta fuori sia nata una discussione. Sempre tra imolesi però va bene così
Maz#11 ha detto…
Scusami mirco...
Io non centro niente, non so niente...però consentimi una domanda...
Che guadagno c'è se da un'articolo non completamente corretto nasce una discussione chiarificatrice e poi questa non la si utilizza per riscrivere correttamente l'articolo??
Nessun guadagno, se la gente legge l'articolo senza poi leggere anche i commenti avrà comunque una visione della faccenda non veritiera...
Mirko Melandri ha detto…
Maz:
se fossi stato alla partita avrei scritto quello che vedevo e sarebbe stata comunque una visione parziale. Ma siccome la notizia c'era e l'hanno data tutti i giornali nella loro maniera l'ho voluto fare anche su 5iomla ascoltando solo una voce anche perchè non ho contatti nel Pontevecchio. Non volevo mancare di rispetto a nessuno
Maz#11 ha detto…
Non intendevo mica dire che hai mancato di rispetto a qualcuno era solo una domanda come un'altra...