SERIE C1: il Real Tazzari GL sbanca il PalaFlaminio


1-3
DELFINI RIMINI: De Carolis, Carta, Colonna, D’Amico, Zavoli, Marro, Gorini, Moretti, Screti, Zavattini, Bucci. All. Colonna.
REAL TAZZARI GL: Rensi N., Nicolò, Zaniboni, Rinaldi, Dalmonte, Zaccone, Pasquali, Gelimeri Rensi F., Ricciardelli. All. Callegari.
Arbitri: Rossi e Casadei di Cesena.
Reti: 8’ pt Ricciardelli, 1’ st Screti, 20’ st Pasquali, 31’ st Ricciardelli su tiro libero.
Note: ammonito Gelimeri.
RIMINI – Il Real Tazzari GL espugna il PalaFlaminio di Rimini staccando di sei punti in classifica i Delfini e portandosi in una posizione favorevole per un’eventuale playout. Per uscire dalla zona calda è necessario superare il Bagnolo che ha quattro punti in più degli imolesi.
Contro i rivieraschi la squadra guidata da Danilo Callegari sblocca il risultato dopo otto minuti con capitan Maurizio Ricciardelli. La sua puntata di sinistro non lascia scampo a De Carolis. Nel primo tempo i riminesi abbozzano una reazione ma trovano il portiere Nerio Rensi pronto a intervenire. L’estremo difensore ospite è incolpevole, al 1’ della ripresa, sul tiro a giro di Screti che si insacca sotto il sette. Il gol del pari scuote il Real Tazzari GL che va al tiro con Dalmonte, Rinaldi e Ricciardelli senza ottenere risultati. Al 20’ invece Marco Pasquali protegge la palla e poi si gira depositandola in porta da pochi passi. A tre minuti dalla fine i Delfini impiegano Gorini come uomo di movimento ma a segnare sono gli imolesi con un tiro libero di Maurizio Ricciardelli.

MVP: Nerio Rensi, portiere del Real Tazzari GL, compie interventi anche difficili con grande sicurezza. Con uno come lui la difesa può dormire sonni tranquilli.

Commenti