SERIE C1: torna il sereno in casa Real Tazzari GL


2-0
REAL TAZZARI GL: Rensi N., Zaniboni, Rinaldi, Zaccone, Pasquali, Dalmonte, Ricciardelli, Colangelo, Rensi F.. All. Callegari.
SPORTY RAVENNA: Basile, Gatti, Roncassaglia, Bezzi, Frau, Rennati, Marzana Della Pasqua, Balestri, Masi, Filieri, Cassano. All. Bottacini.
Arbitri: Di Bernardo e Stassi di Bologna.
Reti: 9’ pt Dalmonte, 27’ st Zaccone.
Note: ammoniti Balestri e Frau.
IMOLA (Palestra Cavina) – Torna il sereno in casa Real Tazzari GL grazie al successo sullo Sporty Ravenna anche se gli imolesi restano in piena zona playout. Per la formazione di Bottacini invece un ulteriore passo indietro che l’allontana ancora di più dalla zona playoff. Gli uomini guidati da Danilo Callegari segnano un gol per tempo rintuzzando poi gli attacchi dei ravennati. I primi minuti sono di studio poi sale in cattedra Marco Dalmonte che prima impegna il portiere ospite Cassano e poi lo batte scagliando il pallone sotto la traversa. La reazione dello Sporty è immediata ma Nerio Rensi fa buona guardia neutralizzando le conclusioni di Gatti, Roncassaglia e Marzana Della Pasqua. Nel finale di primo tempo i ravennati hanno due ghiotte occasioni per pareggiare ma capitan Gatti sbaglia entrambi i tiri liberi. Si va alla ripresa che inizia con due tentativi da lontano, senza esito, da parte di Cassano. Al 17’ ancora Dalmonte è protagonista con una punizione che scheggia il palo. E’ il preludio al gol del raddoppio realizzato da Danilo Zaccone assistito da Dalmonte che a un minuto dalla fine sbaglia un tiro libero.

MVP: Marco Dalmonte è decisamente in forma: segna la rete del vantaggio imolese ed è sempre nel vivo dell’azione. Alla fine si permette anche il lusso di “toppare” un tiro libero.

Commenti