SERIE A2: Imola, continua la maledizione della Cavina


1-4 (pt 0-1)
IMOLA C5: Meliadiò, Zaccarini, Barbieri, Ghirotti, Trerè, Placuzzi, Tres Rudinei, Beltrani, Da Silva, Bianconcini, Poli, Conti. All.: Alberto Carobbi.
DOMUSDEMARIA: Zanatta, Piddiu, Ticca, De Agostini, Piacciau, Tallaferro, Miletto, Boi, Leal Zara, Ferreira, Argenta, Pillia.
Arbitri: Lorenzo Salerno (Mantova) e Nicola Mantovani (Gallarate)
Cronometrista: Sabatini di Bologna
Marcatori: 19’ pt Miletto, 3’ Zanatta, 7’ aut. Piacciau, 17’ st Miletto, 19’st Leal Zara
Ammoniti: Ticca, Ghirotti
IMOLA - Imola perde ancora in casa, questa volta gli uomini di Carobbi sono stati sconfitti nello scontro diretto contro il Domusdemaria. In palio non c’erano solo i tre punti ma gran parte delle chances di andare ai play out, con questa vittoria i sardi salgono a quota 12 mentre i rossoblù rimangono a 6; con un bottino simile sarà difficile evitare uno degli ultimi tre posti che portano in serie B. Gli imolesi hanno cominciato in maniera egregia la partita costringendo alla parata il portiere Zanatta, un estremo difensore da categoria superiore: sa giocare con i piedi e fra i pali è quasi insuperabile.
Il risultato si sblocca solamente a 20 secondi dalla fine del primo tempo: c’è un fallo su Tres Rudinei che viene colpito alla testa da un avversario, gli arbitri lasciano proseguire e sul contropiede Miletto segna il beffardo 1-0 ospite. Una beffa perché se fosse stato fischiato fallo la prima frazione sarebbe finita in maniera diversa. La ripresa comincia con i rossoblù che sfiorano il pareggio con Tres Rudinei su cui Zanatta compie un miracolo. Al 3’ arriva il raddoppio ospite con una bomba del portiere Zanatta che porta il punteggio sullo 0-2. Sotto di due gol i padroni di casa si buttano in attacco, protagonista ancora una volta Zanatta che salva il risultato in tre occasioni sui tiri di Tres Rudinei, Da Silva Verona e Trerè. Il match si riapre al 7’: azione di Da Silva Verona che crossa al centro, Piacciau è sulla traiettoria e infila il proprio portiere (1-2). A questo punto la squadra di Carobbi ci crede ma trova ancora una volta sulla propria strada l’estremo difensore ospite, Imola rischia il terzo gol al 15’ con De Agostini che coglie il palo. I sardi chiudono la partita al 17’, Tres Rudinei perde palla, Leal Zara serve Miletto che infila Meliadiò in uscita; nel finale Leal Zara segna il 4-1.

Antonio Montefusco
Ufficio Stampa Imola calcio a 5

Commenti