TORNEO DELLA BEFANA: il resoconto della prima giornata


La prima serata del 13° Torneo della Befana ha riscosso un buon successo di pubblico e ha offerto uno spettacolo degno di nota.
Nella prima partita i Filibustieri hanno battuto 13-5 l'International Piccolo Bar. Pur essendo inferiore agli avversari l'International Piccolo Bar resiste per più di un tempo sul pareggio grazie alla bella tripletta di capitan Maxi. Nel finale i Filibustieri dilagano come da pronostico con Galeotti e Bellettini sugli scudi.
Nella seconda partita i Miracle Blade hanno sconfitto 10-4 la Gelateria Ferri dimostrando una discreta superiorità per tutto l'arco della partita, senza soffrire troppo e facendo vedere il miglior gioco di squadra della serata. Dal canto loro i "gelatai" di Mirco Ferri ce l'hanno messa tutta e si dovranno giocare la qualificazione con gli Evergreen.
Nel terzo incontro i Preparazione H hanno avuto la meglio 8-5 sui Coca e Havana Guys.
I vincitori hanno giocato in quattro per tutta la partita contro la forte esordiente che domina per quasi tutta la gara, dimostrando qualità sia in attacco che in difesa, nonostante non avessero mai partecipato. Dal canto loro i Preparazione H riescono a chiudere bene in difesa con ottime parate di Devis Vivoli e a pungere in contropiede con quattro reti di Samuel Giovannini.
Nel quarto match i Tarzanelli Ribelli hanno battuto 11-7 gli Urzaiz Herria. Il main event della serata si chiude nei primi 20 minuti quando i giovani ragazzi di Sen Spirit fanno letteralmente vedere i sorci verdi ai più esperti Urzaiz dimostrando come sempre una forma fisica mostruosa. La squadra di Pappino, con l'innesto del neo acquisto Riccio, non è mai doma e accorcia più volte le distanze ma il break iniziale di 5-0 dei Tarzanelli si dimostra irrecuperabile.
Nell'ultima partita i Materassi a Molle hanno sconfitto 10-7 i Download. La squadra del giornalista Mirko Melandri vince all'esordio mettendo una forte ipoteca sul passaggiodel turno. L'ottima serata di Samuele Golinelli basta per stendere letteralmente gli avversari ex Fulcro, che comunque lottano coi denti fino alla fine cercando di recuperare lo scarto.

Commenti