AICS, Femminile: l'Imola calcio a 5 batte il Mollificio Felsineo


1-2
MOLLIFICIO FELSINEO: Spagni, Gattuso, Franchitti, Moccia, Maroni, Silvagni, Senni, Aguayo, Cioccolini, Berti, Zucca. All. Catozzi e Macino.
IMOLA: Rocca, Balboni, Gandolfi, Sgarzi, Leird, Nicotera, Patane, Casamorata. All. Tedeschi.
Reti Imola: 1 Leird, 1 Patane.
Grazie al duo americano composto da Ellen Leird e Carly Patane, l'Imola calcio a 5 femminile, mantiene saldo il secondo posto in classifica dopo quattro partite, con due vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Anche nella prima giornata del ritorno del Campionato Aics, l'Imola porta a casa una vittoria anche se in condizioni non ottimali. Erano assenti infatti il difensore Claudia Borghetti, il neo acquisto Cinzia Amorino e il portiere titolare Veronica Fanali, la squadra si ritrova in otto facendo debuttare tra i pali la baby Elena Rocca classe 1995.
L'Imola, visto il campo del PalaVasco de Gama di Bologna con dimensioni notevoli per una partita di calcio a 5 femminile, e visto la propria rosa ridotta contro le avversarie del Mollificio che erano in 12 cerca di rallentare il gioco e di colpire in contropiede. Tattita giusta per il vice allenatore Daniele mentre Tullio era in tribuna per squalifica, infatti dopo dieci minuti del primo tempo, le rossoblù segnano con Ellen Leird su calcio d'angolo.
La difesa avversaria si piazza malissimo, Ellen ne aprofitta e si infila tra portiere e difensore e senza accorgersene porta la sua squadra in vantaggio.
La gioia dura poco e infatti quasi allo scadere del primo tempo le avversarie pareggiano con una bella azione corale, dopo aver tenuto sotto pressione per diverso tempo la difesa imolese.
Il primo tempo termina in parità con l'Imola che continua con la propria tattica di difesa ripartenza veloce, tattica che permetterà di vincere la partita. Infatti alla metà del secondo tempo il duo americano Leird-Patane porta quest'ultima al gol.
La difesa imolese si stringe e con un po' di fortuna e la bravura di baby Rocca in porta e con un partita generosissima di Ellen Leird in attacco e di Maura Nicotera in difesa.
Ora le imolesi giocheranno l'ultima partita del 2009 in casa oggi al Karibuni di Granarolo alle ore 22 contro un Molinella agguerrito che vorrà rifarsi della vittoria su misura che l'Imola ha strappato in casa loro. (grazie a Milena Gandolfi per l'Imola calcio a 5 femminile)

Commenti