SERIE D: Imola Asd, hurrà in Coppa


Imola Asd 3
Cento 1

IMOLA ASD: Mirri, Armaroli P., Armaroli R., Marani, Impagnatiello, Sarti, Velitti, Bacci, Cipriani.
Marcatori Imola Asd: 2 Sarti, 1 Armaroli P..
IMOLA (Cs Campanella) - Dopo la prima, la squadra allenata da mister Babini, ha ingranato anche la seconda e, senza grossi problemi, ha battuto tra le mura amiche un volenteroso Cento.
Il mister imolese, che non può contare sulla grinta e la determinazione di Alaimo (fuori per infortunio insieme a Trerè e Coralli), affida a Patrizio Armaroli il ruolo di ultimo e viene ripagato con una prestazione di altissimo livello.
Il quintetto di partenza vede in campo Mirri, Armaroli, Sarti, Marani e Velitti.
L'Imola Asd è subito frizzante: belle folate offensive con Sarti che, assistito da Velitti e da Armaroli, si vede rimpallare il tiro da un bel recupero del loro ultimo prima, e da una prodezza del loro portiere (migliore in campo per il Cento) dopo.
Ma per il Re di Coppe, come è stato ribattezzato dai suoi compagni, sono solo i preparativi per fare festa: minuto quindici, azione di contropiede velocissima degli imolesi che proietta Sarti a tu per tu con il portiere ospite, che nulla può contro il preciso rasoterra mancino. Uno a zero, palla al centro.
Prima del gol prova a farsi pericoloso anche Marani che, da buona posizione, non trova la porta.
Babini fa respirare il goleador di coppa ed inserisce Impagnatiello (grande partita di cuore e tecnica la sua), poi, tra il tripudio dei tifosi, decide di fare esordire Raffaele Armaroli davanti ai tifosi di casa (prima era stato utilizzato solamente a San Cesario sul Panaro).
La squadra continua a macinare gioco e arriva spesso alla conclusione ma il risultato non cambia. Si conclude il primo tempo con l'Imola in vantaggio per uno a zero sul Cento che si è limitato a difendere e non ha mai (seriamente) impensierito il sempre attento Mirri.
Dopo l'intervallo Babini decide di riproporre gli stessi cinque di partenza: Mirri tra i pali, Patrizio Armaroli ultimo baluardo della difesa, Sarti e Marani pronti a bruciare l'erba sulle fasce e Velitti terminale offensivo.
Pronti, via e l'Imola va sul due a zero. Azione coinvolgente a cui partecipano tutti i giocatori in campo conclusa dal Re di Coppe che per la seconda volta trafigge il numero uno avversario.
La reazione del Cento non si fa attendere ma il muro biancoblù respinge colpo su colpo le iniziative avversarie che solo in un paio di occasioni arrivano ad impensierire Mirri (a dir poco prodigioso in un intervento).
Armaroli corona una prestazione perfetta con il primo sigillo in coppa (nella partita precedente non era stato convocato da Babini a causa di un concomitante impegno in Aics): Imola tre Cento zero.
La squadra ospite, ferita nell'orgoglio, si rigetta in avanti e, dopo aver impegnato Mirri con qualche conclusione da fuori area, trovano un goal sul quale aleggia il sospetto di un fallo dell'attacante ferrarese sul portiere di casa.
Il tono agonistico sale e salgono in cattedra anche i nostri. Bella combinazione tra Armaroli e Impagnatiello (subentrato a Marani) sventata dal recupero prodigioso dell'ultimo ospite proprio al momento del tiro.
Velitti, lanciato sulla fascia destra da Impagnatiello, fa perno sul diretto marcatore e da posizione defilata mette in mezzo un ottimo pallone sul quale si avventa in spaccata Armaroli, in ritardo però di una frazione di secondo e l'occasione sfuma.
La partita finisce così, con l'Imola che in più occasione sfiora il goal del 4 a 1 (Sarti colpisce anche un palo) e controlla agevolmente le folate offensive del Cento.
Marco Guidi (per l'Imola Asd)

Commenti