SERIE C1: Real Tazzari GL, il derby finisce pari. Castello rimonta.


3-3
REAL TAZZARI GL: Nicolò, Pasquali, Rinaldi, Di Leo, Zaccone, Dalmonte, Gelimeri, Rensi F., Ricciardelli, Rensi N.. All. Callegari.
GL CASTEL SAN PIETRO: Truono, Giordano, Polzella, Gaddoni, Rambelli, Tasca, Di Pasquazio, Scozzatti, Trocchi, Gambetti, Benfenati, Pupa. All. Cerè-Frau.
Arbitri: Fiesoli di Bologna e Bagnoli di Forlì.
Reti: 5’ pt Ricciardelli, 14’ pt Rensi F., 26’ pt Di Pasquazio, 6’ st Dalmonte, 25’ st Scozzatti, 31’ st Trocchi.
Note: ammoniti Gaddoni, Scozzatti, Gelimeri. Espulso: 27’ st Gaddoni.
IMOLA – Il derby della via Emilia tra Real Tazzari GL e Gl Castel San Pietro si conclude con un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca agli imolesi. La squadra guidata da Danilo Callegari era in vantaggio per 3-1 fino al 25’ della ripresa ma poi alcune disattenzioni dovute alla stanchezza hanno permesso agli ospiti di impattare. La partita, giocata alla palestra Cavina, si apre con il gol dei padroni di casa, realizzato da capitan Maurizio Ricciardelli su calcio di punizione, complice la barriera castellana che si apre. Nove minuti dopo Fabrizio Rensi raddoppia, assistito da Matteo Rinaldi, e va a festeggiare in tribuna insieme al presidente del Real, Mauro Mantosia. Il doppio vantaggio consente agli imolesi di aspettare le mosse della squadra guidata da Cerè e Frau, che va vicina al gol con Tasca ma il portiere locale Nicolò si supera e, colpisce una traversa con Gaddoni.
E’ il preludio del gol che accorcia le distanze: al 26’, sulla falsariga dell’azione che ha procurato il gol di Ricciardelli, Gianluca Di Pasquazio sfonda la barriera imolese e batte Nicolò. Nella ripresa, al 6’, il Real Tazzari GL allunga con Dal Monte il cui tiro è deviato involontariamente da un difensore e inganna Truono. A questo punto il Castello spinge ma trova in “Piwi” un ultimo baluardo quasi miracoloso. Ma al 25’ l’estremo difensore imolese è costretto a capitolare: il primo tiro di Gaddoni è respinto ma la ribattuta di Scozzatti è letale. Due minuti Gaddoni è espulso per somma di ammonizioni ma il Real non ne approfitta e in pieno recupero segna Trocchi e addirittura Di Pasquazio avrebbe l’occasione per ribaltare il risultato ma è ancora Nicolò a sventare il pericolo.

MVP: La palma del migliore in campo non può che essere assegnata a Ivan Nicolò. Il portiere del Real Tazzari GL si dimostra abile sia con le mani che coi piedi evitando parecchi gol. Una sicurezza per la difesa degli imolesi.

Commenti