SERIE C1: pari a reti inviolate da Real Tazzari GL e Torresavio Cesena
0-0
REAL TAZZARI GL: Nicolò, Nazih, Mingarelli, Rinaldi, Di Leo, Zaccone, Pasquali, Gelimeri, Rensi F., Ricciardelli, Rensi N.. All. Tazzari.
TORRESAVIO CESENA: Bartolini, Minghelli, Pasolini, Vezzani, Ionetti, Caso, Franceschini, Senni, Simoncelli, Buda, Vitale, Martini. All. Castellani.
Arbitri: Giacalone di Lugo e De Caroli di Modena.
IMOLA - Abbonàti al pareggio. Real Tazzari GL e Torresavio Cesena bissano il pari di Coppa, che aveva qualificato la squadra allenata da Castellani, e muovono la classifica. Seppur terminato a reti inviolate l'incontro non è per nulla noioso con continui capovolgimenti di fronte e occasioni a fiocchi, sprecate soprattutto dalla formazione guidata da Erik Tazzari, al timone al posto dello squalificato Danilo Callegari.
Pronti, via e Giacomo Di Leo, dopo aver rubato palla a Senni, va in contropiede e trova l'uscita puntuale di Bartolini. Gli imolesi premono e vanno alla conclusione con Ricciardelli, Mingarelli e Rinaldi. Al 12' Fabrizio Rensi può servire Ricciardelli sulla destra ma sbaglia colpendo un avversario. Tre minuti dopo l'esperto bomber Thomas Senni mette scompiglio nella difesa locale liberandosi per il tiro. Il pallone termina di poco a lato vicino al palo opposto. Tra il 24' e il 26' sale in cattedra Simone Gelimeri a cui però manca la mira. Al 27' in uno scontro si fa male il portiere di casa, Ivan Nicolò, che viene sostituito da Nerio Rensi fino alla fine del primo tempo per poi rientrare nella ripresa. Il secondo tempo si apre con una girata del solito Senni, fuori di un niente. Al 5' da uno schema da rimessa laterale una conclusione di Gelimeri, che riceve dopo un triangolo tra Rensi e Ricciardelli, è parata da Bartolini. Al 15' gran palla di "Jack" Di Leo per Mourad Nazih che sbaglia il controllo davanti alla porta. Passano due minuti ed è ancora Senni a seminare il panico impegnando Nicolò in una parata in due tempi.
Al 23' il Torresavio Cesena ha una ghiotta occasione per il colpo del ko: Senni tocca a Franceschini che invece di tirare a botta sicura cerca di chiudere il triangolo senza esito.
MVP: A Simone Gelimeri manca solo il gol. Che non è poco in una partita finita 0-0. E' vero che "Micro" sbaglia tante occasioni per scarsa mira ma è bravo a liberarsi, dribblare. Se pensiamo che arriva dal calcio a 11 e a calcio a 5 ha giocato solo a livello amatoriale col Sen Spirit, il futuro è dalla sua.
Commenti