SERIE A2: prima vittoria per l'Imola


2-3
GRUPPO FASSINA: Saldanha, Piccoli, Colombi, Setim, Vendrame, Sviercoski, Bortoti, Rotella, Andrade, Halimi, Costa, Visentin. All. Mungo.
IMOLA: Meliadò, Barbieri, Ghirotti, Rumore, Maiello, Tres Rudinei, Beltrani, Da Silva, Bordin, Vannini. All. Carobbi.
Arbitri: Meles di Ancona e Bosi di Foligno. Cronometrista: Di Vito di Ariano Irpino.
Marcatori: 3’ pt Setim, 19’ pt Da Silva, 2’ st Da Silva, 16’ st Vendrame, 17' st Bordin.
Note: ammoniti Tres Rudinei, Rotella.
MARENO DI PIAVE – Dopo tre tentativi e altrettante sconfitte, è arrivata la prima vittoria stagionale dell’Imola Calcio a 5 che è andata ad espugnare il parquet di Mareno di Piave, gli uomini di Carobbi si sono imposti 3-2 centrando il primo colpo di questo torneo 2009/2010. E’ stata una sofferenza ma Tres Rudinei e compagni alla fine ce l’hanno fatto sopperendo ancora una volta all’assenza del brasiliano Edinho che è in attesa del transfert dalla federazione, in compenso ha giocato una grande partita Da Silva.
La partita era cominciata in salita per la truppa di Carobbi che si è trovata sotto di una rete segnata da Setim al terzo. Evitato il 2-0 sull’assedio del Gruppo Fassina, i rossoblù hanno trovato il gol grazie ad una grande conclusione di Da Silva che ha infilato la palla sotto la traversa. Nella ripresa la musica è cambiata, è stata Imola a prendere in pugno il match, al 2’ ancora Da Silva ha battuto per la seconda volta Saldanha. Sotto di una rete i locali hanno preso d’assedio la porta di Melaidò che all’11 è stato salvato dal palo sul tiro di Setim. Al 16’ invece è arrivato il pari con Vendrame che non ha lasciato scampo alla difesa imolese. Raggiunto il 2-2 il Gruppo Fassina invece di accontentarsi del pari ha schierato il portiere volante, scelta che è stata punita da Bordin a 3 minuti dalla fine con il 3-2 che vale i primi tre punti per Imola. Una bella impresa che ora da coraggio e ossigeno alla classifica di Tres Rudinei e compagni.
(Antonio Montefusco - Ufficio Stampa Imola Calcio a 5)

Commenti