AICS: le pagelle dell'Imola Asd nel match con l'Arcella
(Pagelle tratte da asdimolalovers.blogspot.com)
Vignoli 5 - Nel primo tempo ci mette della grinta: respinge con tenacia gli attacchi degli avversari e si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Nel secondo tempo cala e incassa due gol che lo vedono molto responsabile. Il ruolo del portiere è infame, si prendono voti alti con poche parate, ma con qualche errore si sprofonda verso il basso. Per Vigno era la prima con la maglia bianco-blu: non arrenderti e continua a lavorare.
Bacci 6.5 - Trova un gol importantissimo, corre e cerca di impensierire la difesa avversaria. Sfortunato in occasione dell'autogol che permette all'Arcella di chiudere il primo tempo in parità, diabolico quando per due volte stoppa un tiro da fuori destinato a centrare lo specchio della porta.
Paqua 6.5 - Travolgente quando punta l'avversario in velocità. Cerca di dare profondità alla squadra ma troppo spesso le punte stazionano immobili dietro al loro marcatore impedendo qualsiasi tipo di dialogo con il resto della squadra. Pecca nel voler tentare a tutti i costi un passaggio che non c'è.
Matera 5 - La media era più bassa ma Matrix non merita il trattamento di sfavore che gli riserva suo fratello. Entra a partita in corso e si becca subito un cartellino giallo per un placcaggio ad un avversario. Sbaglia due passaggi in rapida successione e la sua partita mentalmente ne risente. Quello che è certo è che di grinta ce ne mette sempre.
Devis 5 - Anche in questo caso la media era più bassa ma, conoscendo il ragazzo, un voto sotto il 5 avrebbe significato perderlo per il resto della stagione. Ha voglia, si vede, ma in campo non sembra. Passeggia per il campo senza mai farsi trovare pronto. Trova un ottimo spunto che spreca sparando contro il portiere. Le capacità in allenamento le hai dimostrate, cerca di vivere più serenamente la partita.
Principe 7 - Dirige il reparto difensivo senza cadere negli isterismi che aveva dimostrato l'anno scorso. Sbaglia a tempo scaduto il gol del possibile 3-4.
Armaroli P. 7 - Gioca con fantasia e carica la squadra nei momenti di sbando. Buona prova macchiata da due errori: perde palla a centrocampo in occasione del gol del 2-3cercando di sbrogliare una situazione difensiva; calcia a lato il tiro libero tentando di piazzare il pallone alla destra del portiere avversario.
Kolarov 6 - I giocatori che inserisce incidono positivamente sulla partita. Pronto a sostituire chi aveva speso troppo. Non prova, sull'assedio finale, di giocare con il portiere "volante" per cercare di sfruttare l'uomo in più.
Arbitri 5.5 - Non prendono decisioni che influiscono sul risultato ma non dimostrano mai sicurezza nè autorevolezza. Ammoniscono giustamente Matrix per un fallo ma, in occasione del nostro tiro libero, tollerano proteste veementi e plateali dell'Arcella.
Tifo 6 - E' la media tra il 7 per la grinta con cui hanno affrontato il gelo di ieri sera e il 5 per il silenzio assordante che hanno creato. In occasioni dei parapiglia ci si aspettava maggior partecipazione. Sono sicuro che la prossima sarà un inferno.
Commenti