VISTO DAL MONTE: Imola in crescita: Edinho e Rudinei, la coppia d'oro


L’IMOLA CALCIO A 5 vince il torneo di Padova, certo non è la Coppa Campioni, ma pur sempre una vittoria che consente ad Alberto Carobbi di preparare l’esordio in campionato del 3 ottobre contro il San Giorgio che arriverà alla Palestra Cavina per vincere.
A Padova i rossoblù hanno battuto ai rigori (4-3) il Petrarca, nei tempi regolamentari Barbieri aveva portato in vantaggio Imola poi raggiunta all’utimo secondo da Sicchieri; nel match successivo poi Verona ha piegato 4-3 la formazione di Bergamo. Nel terzo incontro Tres Rudinei e compagni si sono imposti 6-5, sempre ai calci di rigore, contro il Verona che è uno dei team favoriti al salto di categoria. Nel quarto match Imola si è sbarazzata di Bergamo con un secco 4-1 grazie ai gol di Tres Rudinei (2), Edinho e Rumore, nella partita di chiusura Verona ha piegato 4-0 Bergamo. Questa la classifica: Imola 7, Verona 6, Bergamo 4, Petrarca Padova 1.

CRESCITA: E’ un percorso lungo e faticoso, ma la squadra completamente nuova stra apprendendo i metodi di mister Carobbi, uno che sa come far crescere i giovani, ma soprattutto come farli lavorare sodo. “C’è tanto da lavorare – dice Carobbi – e questa frase in questa prima parte di stagione l’ho pronunciata spesso, ma venendo a Imola sapevo che sarebbe stato così. Ad ogni uscita i ragazzi migliorano e questo mi fa essere ottimista perché tutti stanno apprendendo i miei metodi,a Padova il gruppo è stato apprezzabile, qualche errore c’è stato, ma bisogna tener conto dell’inesperienza e della giovane età”.

TRES RUDINEI – EDINHO. Saranno loro la coppia d’oro del campionato rossoblù, due giocatori giovani che avranno il compito di prendere per mano la squadra e farla vincere. Fra i due l’intesa è già molto buona. In queste prime amichevoli hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti entrambi, lo scorso anno Tres Rudinei era contornato da Machado e Canonica, la fantasia al potere, in quest’annata avrà di fianco Edinho ma anche Bordin, altro prospetto molto interessante. Da questo trio passeranno le fortune di Imola e i risultati, Tres Rudinei sarà l’uomo più temuto dagli avversari, quando le squadre raddoppieranno su di lui, Edinho e Bordin dovranno sfruttare i varchi liberi.

MERCATO. La società sta cercando un altro giocatore per rinforzare il gruppo, sarà giovane e Carobbi conta di poterlo avere già alla prima di campionato. In questi casi, come si suol dire, se son rose, fiorirann.
Antonio Montefusco
www.sportdata.it

Commenti