SERIE D: l'Imolese 1919 ai nastri di partenza


La serie D annovera quest'anno un'altra squadra della nostra città che va a fare compagnia all'Imola Asd. Si tratta dell'Imolese 1919 che ha accolto fra le sue braccia la maggior parte di giocatori che hanno militato nei Ravens nella scorsa stagione. I Corvi, per vari motivi, si sono defilati e i colori rossoblù hanno preso il posto dei viola-oro.
Alla presentazione dell'Imolese di Eccellenza e del settore giovanile ha preso parte anche la nuova realtà che vuole ritagliarsi uno spazio importante.
A livello di organico, il veterano del Campanella, Daniele Fabbrocino, è passato alla New Team insieme a Marco Manzi. Poi sono partiti anche i portieri Vittorio Bartoli e Marco Patuelli, quest'ultimo alla Young Line ed Ermir Koci. Sul fronte arrivi, Pier Luigi e Antonio Canè, che hanno militato in passato in squadre di D e C2, saranno a disposizione del confermato mister Simone Morini così come il giovane e promettente Andrea Visani, vecchia conoscenza del Campanella calcio a 5 in cui militava nella juniores di Giovanni Siglioccolo. Altro arrivo è Cristian Ferrini che proviene dalla Juvenilia di calcio a 11. Per sopperire poi alle partenze di Patuelli e Bartoli è arrivato il portiere Ludovico Ingrassia, proveniente dal campionato Aics.
"Dopo aver sfiorato l’anno passato la promozione - dice Luca Vignoli - l’obbiettivo di quest’anno è riuscire a migliorare il risultato dell’anno passato provando a vincere il campionato. Vestire la maglia della propria città è un motivo in più per cercare di raggiungere il massimo dei risultati".
L'Imolese, al di là dei discorsi tecnici, può contare su un punto di forza ormai collaudato: "Come tutti gli anni il nostro punto di forza è il gruppo, essendo prima amici che compagni di squadra. Un altro asso nella manica è la nostra tifoseria che rappresenta un vero e proprio sesto uomo in campo".

Commenti