SERIE C2: Young Line travolgente con il Faventia


10-5
YOUNG LINE: Geminiani, Bartolini, Costa, Pannunzio, Ricciardelli, Pancaldi, Visani, Tabanelli, Perfetti, Vitale, Terenzi, Montanari. All. Pedrini.
FAVENTIA: Roncassaglia, Visani, Asirelli, Carloni, Ossani, Assirelli, Merenda, Canuti, Pari, Fabbri, Moretti, Paglierani. All. Pari.
Reti: 3’ pt, 5’ pt e 30’ pt Montanari (YL), 9’ pt Assirelli (F), 10’ pt Bartolini (YL), 13’ pt Canuti (F), 24’ pt Carloni (F), 26’ pt Pannunzio (YL) 27’ pt Visani (YL), 28’ pt Merenda (F), 7’ st Ricciardelli (YL), 9’ st Tabanelli (YL), 28’ st Pancaldi (YL), 31' st Montanari (YL), 29’ st Merenda (F).
Note: ammoniti Carloni (F), Costa (YL).
Esordio casalingo per la Young Line che incontra di nuovo la corazzata Faventia a due settimane esatte dalla scoppola ricevuta in coppa.
La musica è diversa fin dalle prime battute di gioco. Young Line molto aggressiva in difesa e pericolosa con rapide azioni di rimessa.
Al terzo minuto Montanari sblocca il risultato con un bel pallonetto che beffa il portiere ospite.
Due minuti più tardi è sempre lo stesso Montanari che su azione di rimessa supera il portiere palla al piede e va a depositare in rete.
Accorcia le distanze il Faventia con un bel diagonale di Assirelli.
Al decimo minuto apertura di Pannunzio a tagliare il campo, sponda aerea di Pancaldi per l’accorrente Bartolini che di testa, anticipa l’uscita di Roncassaglia e sigla il 3-1.
Il Faventia non ci sta, prima Canuti con un gran diagonale, poi Carloni su tiro libero riportano la partita in parità.
A questo punto la Young Line trova la reazione giusta e Pannunzio mette firma il sorpasso concretizzando uno schema su calcio d’angolo.
Un minuto dopo Visani dalla distanza trova l’angolo giusto e porta a più due gli imolesi.
Al 28’ Merenda porta a -1 gli ospiti segnando in maniera molto fortunosa su diagonale di Canuti.
Ultimi secondi del primo tempo, corner Young Line, Pancaldi non trova la porta sulla conclusione a rete, ma Montanari è il più lesto a correggere il tiro e segnare il 6-4.
Secondo tempo con il Faventia che cerca di recuperare andando in forcing, ma la difesa imolese tiene bene e riparte risultando pericolosa in più di una occasione.
Al settimo del secondo tempo, Montanari supera tre avversari in fila e mette in mezzo per Ricciardelli che sigla indisturbato il 7-4.
Due minuti più tardi tiro di Montanari, deviazione del portiere e Tabanelli in scivolata deposita in rete il + 4 imolese.
Ultimi 10’ di partita con il Faventia che gioca con Pari portiere di movimento, ma la difesa imolese e un insuperabile Geminiani tengono a distanza gli ospiti, mentre Pancaldi e Montanari portano a quota 10 le marcature Young Line.
All’ultimo minuto di recupero l’arbitro assegna un rigore in favore del Faventia che Merenda trasforma fissando il risultato sul 10 a 5 finale.
Prossimo impegno per la Young Line sabato 3 ottobre a San Mauro Pascoli alle 14.30 contro il Città del Rubicone.
Nella foto (gentilmente concessa da Vanni Pedrini): Marco Ricciardelli

Commenti