SERIE C1: Real Tazzari, buona la prima


4-1
REAL TAZZARI: Nicolò, Mingarelli, Velitti, Rinaldi, Di Leo, Zaccone, Dal Monte, Gelimeri, Rensi F., Zaniboni, Ricciardelli, Rensi N. All. Callegari.
PIANORESE: Brandolini, Scebba, Cellai, Beltramini, Cassanelli, Lupi, Varone, Cavalieri, Zazzetta, Monari, Bernardi, Benni. All. Gironi.
Arbitri: Bonavita e Di Bari di Forlì.
Reti: 12’ pt Zaccone, 21’ pt Zazzetta, 28’ pt Dal Monte, 18’ st Di Leo, 27’ st Rinaldi.
Note: 10’ st espulso Ricciardelli per doppia ammonizione, 25’ st espulso il vice allenatore della Pianorese.
IMOLA – Due su due. Il Real Tazzari bissa il successo in Coppa (2-1 al Gl Castel San Pietro) e inizia il nuovo campionato di serie C1 col botto. Ad arrendersi è la neopromossa Pianorese che si aggrappa alla partita nel primo tempo ma poi viene giustiziata nella ripresa da Ricciardelli e compagni che mettono la freccia incamerando i tre punti. Gli imolesi si presentano senza lo squalificato Marco Pasquali e con alcuni nuovi giocatori come Mingarelli, Simone Gelimeri e Davide Velitti. La pressione del Tazzari porta al gol dopo 12 minuti: Fabrizio Rensi serve Danilo Zaccone che batte il portiere ospite Brandolini. Il match resta in bilico anche se i locali esercitano una leggera supremazia. Ma è la Pianorese a colpire al 21’ con Zazzetta, l’elemento più tecnico dei bolognesi. Tunnel a un avversario, buco tremendo nella difesa di casa e il portiere Nerio Rensi non può nulla a differenza di tante altre occasioni in cui chiude la saracinesca a doppia mandata. Il pareggio non scoraggia il Real che, al 22’, va alla conclusione con Marco Dal Monte ma poi subisce un contropiede in cui gli avanti del Pianoro graziano la retroguardia imolese. Della serie “gol mangiato, gol subito”, questa volta Dal Monte salta un avversario e di destro piazza il pallone nell’angolo opposto. Qualche minuto prima capitan Maurizio Ricciardelli riceve un’ammonizione che costerà cara nella ripresa. Proprio al 10’ infatti “Mauri” salta il portiere e viene steso. Tutti gridano al rigore tranne l’arbitro che tira fuori il secondo giallo per simulazione e lo manda a fare la doccia. Il Tazzari non si disunisce e anzi trae forza segnando prima con Giacomo Di Leo, al 18’, al termine di un’azione da manuale del futsal (triangolazione con Rensi e Mingarelli) e al 27’ con Matteo Rinaldi sotto misura.

Commenti