SERIE A2: il mister dell'Imola, Alberto Carobbi: "Alti e bassi ma anche miglioramenti"
"Il nostro precampionato è stato caratterizzato da alti e bassi ma si sono visti dei miglioramenti. Stiamo creando un gruppo e ci vuole del tempo".
Parole e musica di Alberto Carobbi, tecnico dell'Imola calcio a 5, che fa una fotografia alla squadra in vista del primo impegno in campionato in programma sabato 3 ottobre alla Cavina contro la Sangiorgese.
"Abbiamo ben figurato al torneo di Padova che abbiamo vinto giocando molto bene contro Verona, una delle favorite del nostro girone. E' stata invece brutta l'uscita contro la Reggiana di serie B mentre con Forlì siamo andati a corrente alternata".
Questi risultati sono il frutto della politica della società che ha costruito attorno alla conferma del forte Rudinei e al ritorno di Maurizio Beltrani, un gruppo formato da qualche giovane oriundo e tantissimi ragazzi imolesi: "Le qualità di Rudinei le conosciamo tutti e anche Edinho sta dimostrando di saperci fare. Ma noi abbiamo deciso di investire in un progetto che vuole dare lustro ai giocatori italiani nell'ottica di prepararci per quando sarà obbligatorio averne la metà nella distinta".
Oltre a Verona, Carobbi vede un'altra veneta sul tetto del girone A: "La vera favorita è Venezia perché conosce già la categoria e si è rinforzata. Verona invece è una neopromossa e ha un quintetto di categoria superiore. In generale, credo che sarà un campionato spezzato in due e bisognerà stare più attenti perché quest'anno le retrocessioni sono tre".
Commenti