TORNEO CICCERIA: Gelateria La Terrazza e Vintage passano il turno
La prima serata dei quarti di finale del Trofeo Cicceria, giocata mercoledì, rispetta i pronostici, con le due maggiori accreditate alla vittoria del torneo che avanzano a grandi passi verso le semifinali in programma lunedì e martedì.
Nella sfida a distanza, stavolta il computo dei gol è a favore della Gelateria La Terrazza, vittoriosa per 11–2 contro Ferro Pulizie&Misciolgo, mentre il derby Vintage – Trattoria Damì finisce 7–1.
I risultati non riflettono però pienamente l’andamento degli incontri, con Vignoli & Co. duramente impegnati, per oltre metà dei 40 minuti effettivi di gioco, da un Ferro&Misciolgo decisamente tonico e rinforzatosi con Milia, Frank Kabu e Cavicchi.
Prima frazione chiusa sul 4-2 per i cesenati in maglia azzurra, dopo essere stati a lungo sull’1-1 (doppietta di un incontenibile Cantù, reti di Vignoli e Ionetti per La Terrazza, gol di Cuffiani e Kabu per Miscioscia & C.).
Nella ripresa, però, non c’è storia ed il risultato diviene piuttosto rotondo a favore di Placuzzi e compagni, grazie alla doppietta di Sellitto, al secondo gol personale di Vignoli e Ionetti, alle reti di Placuzzi, Severi e dello scatenato Catapane, che sfiora ripetutamente la marcatura fino a concludere il festival del gol ad un secondo dal termine, con un tiro all’incrocio dei pali.
Meno combattutta la partita fra Vintage e Trattoria Damì, che vede, fin dal primo tempo, una netta supremazia dei neri di mister Annibali, con la cronica difficoltà dei bianchi di casa di trovare la porta avversaria.
Dopo qualche minuto di equilibrio nel punteggio, le reti dei ‘soliti’ Munari e Menghetti nonché di Longari spianano la strada a Frau & Co., che colpiscono ancora, prima del riposo, con Munari – Menghetti e con lo stesso capitano.
Secondo tempo di ordinaria amministrazione per il Vintage, che si porta sul 7-0 (terza rete personale per Munari) prima di subire il gol della bandiera di Benfenati.
Spazio ora agli ultimi due quarti, in programma stasera (dalle 21) fra Pianorese Assiservice e Osteria Grande Piadineria del Laghetto (la vincente se la vedrà con il Vintage), Act Events e Reggiana (per trovare l’avversario della Gelateria La Terrazza).
La classifica dei marcatori vede in testa Munari con 11 reti, seguito dal compagno di squadra Menghetti con 9.
Segue Zazzetta (Assiservice) a quota 7.
Commenti