SERIE A2: rivoluzione nell'Imola calcio a 5


Il mercato dell’Imola calcio a 5 è in fermento e la parola chiave è rivoluzione. L’era di Mario Neri, culminata con il raggiungimento dei play off e della final eight di Coppa, è terminata ed è iniziata quella di Alberto Carobbi che nelle ultime due stagioni ha allenato la Reggiana.
Dopo aver ingaggiato il laterale Ivan Rumore dal Pro Marina e l’ultimo Giampaolo Ghirotti dall’At.ed.2 Forlì i rossoblù sono costretti a incassare la rinuncia del portiere Lorenzo Battaglia che ha deciso di smettere di giocare. Ora la società sta cercando il sostituto, un elemento che sappia giocare anche con i piedi. Alla corte di Carobbi arriva poi Alessandro Grelle dalla Stella Azzurra di calcio a 11 ma con esperienza nei campionati amatori di calcio a 5 mentre con la Reggiana è stato perfezionato lo scambio che porterà in granata il capitano Cezar Regina e farà il percorso inverso l’universale Diego Verona, classe 1988. Per l’Imola è un bel colpo anche l’ingaggio del pivot Mateus Flores Bordin (1991) che ha detto di no all’Augusta per giocare di più. Dalla New Team ’98 passa all’Imola il pivot Fabio Maiello e faranno parte della rosa rossoblù anche i portieri Lorenzo Vannini e Matteo Conti insieme ai giovani Samuele Barbieri, Federico Zaccarini, Graziano Contadellucci e Giuliano Mascolo.
Da verificare poi le posizioni di Canonica, Cavalli e Wellington mentre partirà Fabio Busillo, in prestito in B o in C1. Il gioiello del mercato è comunque Tres Rudinei che ha ricevuto offerte ritenute non idonee al valore del bomber oriundo. Con ogni probabilità “Rudi” rimarrà a Imola e ciò sarebbe il vero colpo della dirigenza imolese.

Commenti