SERIE A2: Imola, parola a Ghirotti e Rumore


L’Imola calcio a 5 si sta muovendo sul mercato coi piedi di piombo. Il primo obiettivo è quello di sfoltire la rosa dell’anno scorso formata in massima parte da italobrasiliani per poi sostituirli con giocatori italiani secondo un progetto che tiene conto della crisi economica e del conseguente ridimensionamento del budget. Almeno quattro oriundi comunque faranno parte della rosa e tra questi la società spera di confermare il campione Tres Rudinei a meno di offerte realmente allettanti. Il nuovo tecnico Alberto Carobbi vuole poi dare fiducia ai giocatori di Imola ed è per questo che è stato contattato Maurizio Beltrani e non solo.
Sicuri acquisti sono invece Giampaolo Ghirotti e Ivan Rumore, chiesti esplicitamente dall’ex allenatore della Reggiana.
“Mi ha contattato Carobbi – dice Ghirotti – contro cui avevo giocato nella scorsa stagione nelle fila dell’At.ed.2 Forlì. Si è ricordato di me perché forse gli saranno piaciute le mie prestazioni e abbiamo trovato l’accordo”.
Dopo aver iniziato col calcio militando tra serie D ed Eccellenza, cinque anni fa Ghirotti è passato al calcio a 5: “Ho giocato a Ravenna e Forlì, il mio ruolo è l’ultimo e l’anno scorso sono riuscito a segnare un buon numero di gol. Sono contento anche di aver avuto la responsabilità di calciare i tiri liberi con una buona percentuale di realizzazione. Il salto in A2 è assolutamente stimolante ed è sempre stato il mio sogno”.
L’ex giocatore di Forlì sa benissimo che il prossimo campionato sarà durissimo ma è pronto a seguire le indicazioni di Carobbi: “L’obiettivo è quello di ottenere la salvezza in qualsiasi modo. Il mister è preparato per un’avventura del genere e sa cosa può tirare fuori da ogni giocatore”.
Ivan Rumore, dal canto suo, si è già allenato qualche settimana fa, guidato da Carobbi, con i ragazzi dell’under dell’Imola. Il nuovo laterale rossoblù conosce da tempo il mister: “Ai tempi del Derby Forlì era il mio tecnico e all’inizio di quest’anno in cui ho militato nella Pro Marina in C2 ci siamo sentiti e, a fine stagione, essendo libero ci siamo accordati”.
Per Rumore il salto è addirittura da capogiro: “Lo stimolo è notevole ma devo confessare anche un po’ di paura. Cercheremo di fare del nostro meglio per salvarci. Carobbi è molto bravo a parlare ai ragazzi a sua disposizione e riesce a ottenere il 110% da ciascuno”.(tratto da La Voce di Romagna di domenica 19 luglio 2009).
Nella foto: Giampaolo Ghirotti (tratta da www.calcioacinqueforli.it)

Commenti